CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 7 aprile 2015

12 Aprile: Giro del Mondo insieme ai Popoli Nomadi (Asia). Sapori e Laboratori creativi per bambini e adulti. Casa della Pace, Testaccio

"Giro del Mondo insieme ai Popoli Nomadi" - II Edizione

Alla scoperta dell'Asia attraverso Sapori e Laboratori creativi per bambini e adulti


Domenica 12 Aprile dalle 12.00 fino a sera alla Casa della Pace Testaccio


Dopo il successo della prime due domeniche, il "Giro del Mondo insieme ai Popoli Nomadi" continua domenica 12 Aprile dalle ore 12.00 presso la Casa della Pace in via di Monte Testaccio, 22.
In questa giornata, bambini e adulti, potranno conoscere i popoli nomadi dell'Asia. Un appuntamento ricco di iniziative e laboratori che condurranno alla scoperta delle tradizioni di un popolo lontano che vive una quotidianità diversa dalla nostra: dal cibo ai suoni, dai colori ai movimenti, dalle parole ai costumi.
Di seguito il programma della giornata:
Ore 13.00 - Pranzo asiatico 
Ore 15.00 - Cerchio di presentazione del gruppo
Ore 16.00 - Inizio laboratori:
- Laboratorio di costumi e colori

- Laboratorio "in ascolto intorno al fuoco"
- Laboratorio "fiabe dentro il carro"
- Laboratori di manualità, telaio e capanna
Ore 17.30 - Pausa merenda
Ore 18.00 - Ripresa laboratori

Ore 20.00 - Conclusione laboratori
Durante l'evento sarà allestito uno spazio che permetterà a chiunque di contribuire attivamente alla realizzazione della mostra di arti grafiche "Noi non siamo Nomadi", che sarà presentata il 24 maggio durante la giornata conclusiva del "Giro del Mondo insieme ai Popoli Nomadi". La mostra, rivolta a bambini e adulti, vuole sensibilizzare in modo attivo tutti i partecipanti e i curiosi - senza limiti di età né di fantasia - facendoli avvicinare, attraverso il linguaggio emozionale dell'arte, a una cultura diversa.

L'evento è organizzato dalla Casa della Pace e dall'Associazione Trapa Trapa, con il supporto di Radio Città Aperta.
Informazioni:
Quando: Domenica 12 Aprile dalle ore 12.00 fino a sera
Dove: Casa della Pace, via di Monte Testaccio, 22
Costo: tessera obbligatoria per gli adulti (5 euro) + Laboratori (adulti 5 euro - bambini 3 euro) + 
Pranzo: adulti 5 euro – bambini 3 euro
Sono previsti sconti famiglia
Contatti:

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *