CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 13 aprile 2015

TELETHON CATANIA, "WALK OF LIFE" DA RECORD


In migliaia per la Walk of Life di Telethon

CATANIA PRIMA CITTÀ IN ITALIA PER RICAVATO DA DESTINARE ALLA RICERCA

Quarta edizione da record: 10mila zainetti venduti e 50mila euro consegnati alla Fondazione
Il coordinatore provinciale Gibilaro: «Ha vinto la solidarietà»

CATANIA - Migliaia di persone hanno indossato le magliette bianche con il grande cuore Telethon, correndo per la vita e per la ricerca sulle malattie genetiche rare, stringendosi intorno a Matteo, il bimbo catanese – testimonial del coordinamento etneo - affetto dalla sindrome di Marinesco-Sjogren e agli altri malati rari.

Un vero fiume di solidarietà, ieri (domenica 12 aprile) ha affollato piazza Università: famiglie, disabili, bambini, autorità militari e civili - tra cui il presidente del Consiglio Comunale Francesca Raciti, gli assessori comunali Angelo Villari e Rosario D'Agata, che hanno portato i saluti del sindaco di Catania Enzo Bianco – rappresentanti dei comuni del comprensorio catanese e associazioni di volontariato hanno invaso le vie del centro storico, in festa per la Walk of Life 2015, la passeggiata di solidarietà a sostegno della mission che da oltre 25 anni la Fondazione porta avanti. 

Poi da piazza Università il via ufficiale alla Walk of Life, presentata da Oscar Coci (Master Production) e aperta dalla Fanfara dei Bersaglieri Sezione di Zafferana Etnea - che ha nominato Matteo mascotte ufficiale dell'associazione - e dal Ferrari Club Italia, il cui presidente Vincenzo Gibiino ha consegnato come premio una visita con la famiglia nella scuderia di Maranello al piccolo testimonial, nominato anche socio junior dal presidente del Ferrari Club del Mediterraneo Gaetano Gambino.

«Una grandissima festa di solidarietà e integrazione che ha riconfermato Catania prima città in Italia per numero di partecipanti – dichiara la responsabile nazionale dei Volontari Telethon Ilaria Penna – è stata una quattro-giorni indimenticabile. Il supporto dei catanesi aiuta a far camminare più veloce la ricerca».

La manifestazione si è chiusa sempre a piazza Università con la consegna dei riconoscimenti da parte di Telethon a quanti si sono spesi per l'organizzazione della Walk of Life e con la premiazione degli amici a quattro zampe che hanno partecipato - sabato 11 aprile - alla Stracanina, organizzata da Carlo Siena e Concetto Nicolosi, vice coordinatore e funzionario della Protezione Civile Regionale: «Quest'anno abbiamo avuto l'onore di ricevere la visita al Villaggio della Ricerca del presidente della Regione Siciliana Rosario Crocetta – ha detto Nicolosi - che si è mostrato sensibile alla causa della Fondazione e vicino al lavoro del coordinamento etneo.

La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione, grazie anche al Dipartimento di Protezione Civile, al Capo della Protezione Civile della Provincia di Catania Giovanni Spampinato, al referente per i Volontari della Provincia di Catania Giovanni Motta e a tutte le associazioni di Volontariato di Protezione Civile. Al successo della manifestazione hanno contribuito la vicinanza dell'amministrazione comunale e l'affetto di tutta la città».

La grande festa Telethon si è conclusa ieri sera suon di musica con il concerto dell'Orchestra Luna Rossa, cover band ufficiale di Renzo Arbore, a chiusura delle quattro serate di spettacoli e concerti - organizzati dal responsabile eventi Carmelo Furnari e presentati da Emanuele Bettino - che hanno animato piazza Università.

Anche quest'anno la Walk Of Life – realizzata anche grazie alla partnership con I Press – ha registrato il patrocinio dei maggiori enti istituzionali regionali e locali e di organizzazioni sportive e di volontariato, nonché il sostegno di diversi sponsor, tra cui: Bibite Polara, Farmitalia, Associazione Donatori Volontari Sangue San Marco, Mediolanum, Simply, Parco Avventura Etna, Centro Porsche Catania, Bedduviddi Bottega Siciliana, Sibeg Coca Cola, Enoiltech, Centro Ortopedico Kineo, Centro Minicar, Angolo delle Fotocopie, Puglisi Gomme, Amt.


 cid:image001.png@01D054DE.604C9950

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *