Cerca nel blog

lunedì 10 luglio 2017

Parte il Roar! il concorso di Caffè Corsini per salvare il leone in Africa // fino al 1 settembre per chi condivide un video in palio un viaggio in Kenya e tanti premi

Fino al 1 settembre 2017 schierati dalla parte dei leoni e vinci un viaggio in Kenya

L'iniziativa fa parte della campagna di sensibilizzazione "I love lions" contro il drammatico declino dei leoni

Arezzo, 10 luglio 2017 - Dimostra che stai dalla parte dei leoni e fai sentire il tuo ruggito! È questo lo slogan di "Roar!", il nuovo concorso social di Caffè Corsini, appena partito e valido sino al 1 settembre. Condividendo un breve video su https://roar.ilovelions.org/ è possibile vincere un viaggio in Kenya, vari premi giornalieri in caffè e soprattutto partecipare alla raccolta fondi in difesa del leone in Africa
L'iniziativa è infatti collegata alla campagna di sensibilizzazione "I love lions", contro il drammatico declino dei leoni, in cui la torrefazione è impegnata da circa un anno (per cui l'azienda ha prodotto anche il cortometraggio "The last call", per la regia di Brando Quilici e narrato da Giorgio Panariello, visibile su www.ilovelions.org).
Gli esemplari del re della foresta sono infatti fortemente diminuiti (oltre l'80% in meno, da oltre 200 mila a meno di 30 mila), nell'arco di 40 anni, a causa del bracconaggio, della caccia legale e dell'antropizzazione dei territori, con una diffusione circoscritta da tutto il continente a specifiche aree ristrette (i dati sono stati dati dall'Unione internazionale per la conservazione della natura - IUCN). 
Partecipare al concorso Roar!, ideato da Aria adv, è semplice: basta recarsi sul sito dedicato, scegliere una criniera virtuale tra i vari modelli, selezionare un ruggito tra quelli disponibili (leoncino, leone, leonessa, ruggito forte, pseudo miagolio, ecc) e mimare il ruggito, con espressioni personali e divertenti. 
Si potrà poi condividere il breve video sui social; invitando gli amici a fare altrettanto, si accumuleranno punti, aumentando così la propria possibilità di vincita dei premi giornalieri "instant win", che consistono in kit di caffè macinato puro arabica di Caffè Corsini. 
Tra tutti i concorrenti che si saranno registrati e che avranno caricato almeno un contributo, sarà estratto a sorte un vincitore per un viaggio in Kenya per 2 persone, che comprenderà il volo aereo a/r, un soggiorno di 7 notti con trattamento All Inclusive, trasferimenti, tasse e assicurazioni mediche (partenza il 12/10/2017, ritorno il 20/10/2017). 
Durante il viaggio si potranno incontrare i rappresentanti di WidlifeDirect, organizzazione non-governativa impegnata nel proteggere il patrimonio della fauna selvatica, a cui vanno i proventi della raccolta fondi (http://wildlifedirect.org/).
"Siamo da sempre vicini ai territori dove si produce il caffè, ed in particolare il Kenya. È per questo che sosteniamo con forza la campagna I love lions", ha detto Patrick Hoffer, presidente di Caffè Corsini, torrefazione aretina presente con i suoi prodotti in oltre 60 paesi, portavoce della qualità Made in Italy nel mondo.


Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI