CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2017

A Gardaland si mangerà la pizza firmata Roncadin

Accordo fra l'azienda friulana di pizze surgelate di alta qualità e il Parco Divertimenti N.1 in Italia. Ape Car e postazione mobile con il brand Roncadin proporranno basi pizza che saranno farcite al momento con ingredienti freschi di giornata


Qualità e genuinità per l'offerta food di Gardaland, Parco Divertimenti N.1 in Italia. Roncadin, azienda friulana che produce pizze surgelate di alta qualità, ha consegnato oggi al Parco due mezzi itineranti in grado di cucinare, in pochissimi minuti, i prodotti dell'azienda di Meduno (PN) e per tutto il periodo estivo le pizze Roncadin completeranno l'offerta ristorativa del Parco Divertimenti.

A consegnare il mezzo a Dario Bagnoli, responsabile Food & Beverage di Gardaland, c'era l'amministratore delegato Dario Roncadin: «Con questa iniziativa si consolida la partnership fra le nostre due aziende che hanno in comune un pubblico molto simile, costituito per lo più da famiglie con bambini. Il nostro obiettivo è far conoscere e provare i nostri prodotti ad un pubblico più vasto che, in un contesto di relax e divertimento, potrà consumare un pranzo veloce senza rinunciare alla qualità e alla cura artigianale delle preparazioni»

Roncadin fornirà una base pizza studiata appositamente per il celebre parco divertimenti, che sarà poi farcita al momento, con ingredienti freschi e selezionati, dagli operatori della ristorazione del Parco.

Con la presenza a Gardaland, il brand Roncadin continua a puntare decisamente a farsi conoscere da un target di famiglie con una proposta basata su bontà e qualità. Contraddistinguono infatti i prodotti Roncadin l'attenta scelta delle materie prime (fra cui pomodoro italiano e farine provenienti da mulini italiani per gli impasti), la lievitazione di 24 ore con meno dell'1% di lievito, la farcitura a mano e la cottura in forno a legna su pietra.

Nei banchi freezer a settembre arriverà anche BuonaVera, una gamma innovativa di prodotti in linea con i valori del brand Roncadin, presentata questa primavera a TuttoFood: un assortimento di snack salati - Trancetti microonde, Calzone e Pizzette – perfetti per una merenda o un pasto veloce.

Il nome BuonaVera è stato scelto per sottolineare l'aspetto di genuinità e attenzione agli ingredienti «che spesso manca nel settore degli snack surgelati», sottolinea Dario Roncadin.

La nuova linea comprende un recente successo di Roncadin, i Trancetti da preparare in microonde che conservano la croccantezza e il gusto di una pizza tradizionale abbinando innovazione e comodità: il trancetto, senza essere scongelato, si cucina direttamente all'interno del suo speciale astuccio, da aprire al momento del consumo. 

Nessun rischio che gli ingredienti sfrigolino in cottura e massima igiene. «Per avere un prodotto all'altezza –spiega sempre l'amministratore delegato– abbiamo fatto un lavoro di ricerca e sviluppo durato quasi un anno, realizzando un impasto in grado di restare soffice e gustoso anche dopo il passaggio al microonde».

Le Pizzette della linea Buona Vera sono state studiate per portare tutta la qualità della pizza Roncadin in formato mini e quadrato. Sono realizzate con olio extravergine di oliva, solo con mozzarella e pomodori italiani e si preparano in pochi minuti comodamente nel tostapane.

Sarà proprio su questa referenza della famiglia BuonaVera che apparirà Prezzemolo®, la mascotte di Gardaland, grazie all'accordo di Licenza d'uso del marchio Prezzemolo®, che è stato sottoscritto tra Gardaland e Roncadin Spa.

Con la partnership Gardaland, Roncadin prosegue nella sua operazione di rafforzamento del brand, avviata a inizio anno con la presentazione di un nuovo logo e la ridefinizione delle quattro linee di pizze surgelate –oltre agli snack Buona Vera, ci sono le pizze extrasottili ExtraVoglia, le tradizionali Veraci e le salutistiche Per Te–, rinnovate nel packaging e nelle ricette.
«L'obiettivo strategico è diventare, nel medio-lungo termine, un brand di successo protagonista della GDO italiana» conclude Dario Roncadin.

Roncadin SpA con sede a Meduno (Pordenone), nasce nel 1992 per la produzione di pizza italiana di qualitàper la grande distribuzione nazionale ed internazionale. Oggi in azienda lavorano oltre 500 persone, il fatturato 2016 è stato di 97 milioni di euro con una produzione a quota 82 milioni di pezzi fra pizze e snack, realizzate con un esclusivo metodo brevettato e con l'impiego del 100% di energia sostenibile. Per il 2020 l'azienda ha come obiettivo il raggiungimento delle 500 mila pizze prodotte al giorno.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *