Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2017

Agnesi è main partner di Collisioni

In occasione della nona edizione del Festival agri-rock, lo storico marchio di pasta ha in programma uno stand dedicato e la vetrina degli Agrishop per la promozione dei propri prodotti.

Attraverso la partnership con il noto Festival di Barolo, il brand, che da quest'anno ha sede a Fossano (CN), rafforza la propria presenza nel territorio piemontese.

Milano, luglio 2017 - Pasta Agnesi, marchio storico della gastronomia italiana che affonda le proprie radici nel 1824, è main partner di Collisioni 2017, il festival agri-rock di letteratura e musica più atteso in Italia, che si svolgerà dal 14 al 18 luglio a Barolo con la partecipazione di alcuni grandi nomi della scena musicale italiana ed internazionale, come Robbie Williams, Placebo, The Offspring, Daniele Silvestri, Carmen Consoli, Max Gazzè e Renato Zero.

Nell'ambito della partnership con Collisioni, Agnesi prende parte anche al progetto degli Agrishop, dei nuovi spazi di comunicazione, promozione e vendita dei prodotti dell'enogastronomia piemontese, collocati a Barolo e all'aeroporto di Torino Caselle. All'interno degli Agrishop, Agnesi avrà la possibilità di raccontare la propria storia e soprattutto la propria innovazione, che rappresenta uno dei valori principali che il marchio porta avanti. Nelle giornate del Festival, inoltre, i fan di Collisioni potranno assaggiare i prodotti Agnesi con ricette speciali da gustare in uno stand dedicato.

"Siamo lieti di essere partner del Festival Collisioni, uno dei principali appuntamenti della regione Piemonte, che attrae visitatori di tutto il mondo. – ha affermato Alberto Guazzini, Direttore della Business Unit Primi Piatti di Colussi – Siamo convinti che questo Festival ricco di cultura ma allo stesso tempo rivolto ai giovani sia il palcoscenico ideale per permettere alla pasta Agnesi di raccontarsi e di trasmettere i messaggi della qualità e dell'innovazione del proprio marchio. Da quest'anno, inoltre, l'azienda ha sede a Fossano, nel rinnovato stabilimento: questa collaborazione ci consentirà quindi di rafforzare la nostra presenza nel territorio e di consolidare il legame con la comunità locale."

AGNESI
Agnesi è il pastificio industriale più antico d'Italia, fondato nel 1824 da Paolo Agnesi. La decisione di inserire il veliero nel logo sta a significare il viaggio nel Mediterraneo che faceva Agnesi alla ricerca dei grani migliori per garantire una pasta di alta qualità. L'azienda, attualmente parte del gruppo Colussi, offre in tutto il mondo prodotti alimentari italiani di eccellenza, curati sia dal punto di vista nutrizionale che nel design tipicamente italiano. E' una storica marca italiana con le radici nel territorio, che vuole essere al passo coi tempi, per un consumatore contemporaneo e per un consumo quotidiano. Non è solo pasta, ma un viaggio che abbraccia a 360° il buon gusto di cui il veliero di Agnesi torna ad essere fortemente il simbolo. Agnesi da quest'anno è interamente prodotta nel nuovo sito produttivo di Fossano grazie ad un investimento di oltre 10 mln di euro.  



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI