CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

lunedì 3 luglio 2017

MARCELLO DEL FERRARO NUOVO PRESIDENTE DI ASSITOL

L'Assemblea ha eletto all'unanimità ai vertici dell'associazione uno dei suoi consiglieri storici, responsabile del Gruppo Oli tecnici.

Marcello Del Ferraro è il nuovo presidente di ASSITOL, l'Associazione Italiana dell'industria olearia.

"Raccolgo con entusiasmo la sfida proposta da ASSITOL – commenta il neopresidente - consapevole dell'importanza del mio incarico in un momento cruciale per l'associazione che, nei prossimi mesi, è chiamata ad affrontare numerosi ed importanti dossier, in Italia ed in Europa".

Nato a Rocca Massima (LT) nel 1954, Del Ferraro è un consigliere storico di ASSITOL. Diplomatosi nel 1974, lavora nel settore oleario dal 1982. Nel 1990 diventa Dirigente e attualmente è Direttore commerciale della Ital Green Oil S.r.l. L'azienda olearia, che fa parte del Gruppo Marseglia, possiede un importante stabilimento situato in Veneto, che ha come attività principale la lavorazione del seme di soia per l'ottenimento di olio da semi di soia e farine di soia.
Inoltre Del Ferraro è consigliere dell'AGER, l'associazione granaria di Bologna, ed è stato membro dell'Executive Board della Federazione europea degli oli da semi e delle farine proteiche (Fediol), in rappresentanza di Italia e Francia.

Tra i temi più significativi di cui il neopresidente dovrà occuparsi, il Consorzio Renoils, il nuovo sistema di gestione degli oli e dei grassi esausti, che in un'ottica di economia circolare riguarda l'intera filiera degli oli fino al biodiesel, il riconoscimento dell'organismo interprofessionale dell'olio d'oliva e, più a lungo termine, l'ampliamento progressivo della sfera di competenza dell'associazione ben oltre la storica rappresentanza del mondo dell'olio. Proprio con l'obiettivo di portare avanti questo "cambio di pelle", il Consiglio Generale di ASSITOL ha scelto di andare al voto e di eleggere un presidente fortemente rappresentativo delle varie anime dell'associazione."

L'impegno che ci aspetta è grande – osserva Del Ferraro – ma so di poter contare su una squadra abituata a confrontarsi con forti responsabilità. Il mio auspicio è che, tutti insieme, si possa costruire una compagine associativa sempre più solida e competitiva".




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *