CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

giovedì 6 luglio 2017

La nuova Ford Focus RS Track Edition testimonial d’eccezione della rinnovata partnership dell’Ovale Blu con il Team Sky

o   Ford Motor Company e il Team Sky hanno annunciato l'estensione fino a tutto il 2019 della partnership nell'ambito della quale l'Ovale Blu è il fornitore ufficiale di auto e veicoli commerciali per la nota squadra inglese di ciclismo

o   Punta di diamante della flotta a supporto del Team Sky al Tour de France 2017 è la nuova Focus RS Track Edition

o   La Ford Focus RS Track Edition, in grado di gestire 350 kg di peso aggiuntivo, oltre che customizzata con livrea dedicata, è equipaggiata con rastrelliera per biciclette e sedili ad hoc

o   La wrappatura celebra le oltre 50 vittorie conquistate dal connubio instaurato tra il Team Sky e Ford



Colonia, Germania, 6 luglio 2017 – Ford Motor Company e il Team Sky hanno annunciato l'estensione fino a tutto il 2019 della partnership nell'ambito della quale l'Ovale Blu è il fornitore ufficiale di auto e veicoli commerciali per la nota squadra inglese di ciclismo.



"In un contesto nel quale le 2 ruote stanno riscuotendo un successo crescente da parte degli appassionati in tutta Europa, siamo entusiasti di continuare a sostenere il Team Sky nel suo impegno verso il raggiungimento di altri traguardi sportivi", ha dichiarato Roelant de Waard, Vice President, Marketing, Sales & Service, Ford of Europe.



Nuova Ford Focus RS Track Edition

Per celebrare l'estensione della partnership, Ford ha realizzato una versione dedicata della nuova Focus RS Track Edition per il Tour de France 2017. Vestita da una livrea bianca che si ispira al colore della squadra del Team Sky, la Focus RS Track Edition sarà la punta di diamante della flotta del Team Sky alla competizione ciclistica, che ha preso il via l'1 luglio a Dusseldorf, in Germania.



La Focus RS Track Edition è stata sviluppata dal Ford Performance Team, che ne ha migliorato ulteriormente la già straordinaria trazione e l'eccezionale capacità di risposta, utilizzando un Quaife LSD a slittamento limitato per l'assale anteriore.



Il nuovo differenziale meccanico LSD, limita la coppia trasferita in eccesso sulla ruota con meno trazione e la ridistribuisce a quella con più trazione, per contrastare il wheelspin che può ostacolarne l'accelerazione e la stabilità.



"Per gli appassionati della guida più estrema, l'ulteriore grip meccanico offerto dal Quaife LSD renderà ancora più semplice affrontare le curve alle velocità più elevate massimizzando, inoltre, l'accelerazione in uscita. La nuova configurazione offrirà maggiore stabilità e prestazioni costanti in frenata, e permetterà ai driver di ottenere il massimo in termini di potenza selezionando la modalità Drift", ha commentato Leo Roeks, Ford Performance Director, Ford of Europe.

Il Quaife LSD della Focus RS Pack Edition controlla, pertanto, la coppia fornita a ciascuna ruota anteriore e consente così al guidatore di sfruttare appieno la potenza del motore EcoBoost 2.3 da 350 cavalli durante le sessioni di guida più estreme, oltre a integrarsi perfettamente con la ricca gamma di tecnologie innovative già presenti sulla Focus RS nella sua versione standard, tra cui:



o   Trazione integrale intelligente (Intelligent All-Wheel-Drive) che garantisce una transizione fluida della coppia fra tutte le 4 ruote, per una maggiore aderenza alla strada, specialmente in condizioni scivolose. L'unità di controllo monitora i sensori di bordo dell'auto misurandone i valori 100 volte al secondo, ed è in grado di trasferire sull'asse posteriore, indirizzandolo anche verso una singola ruota fino al 70% della trazione totale

o   Ripartizione dinamica della coppia (Dynamic Torque Vectoring) basata su un sistema composto da 2 frizioni a controllo elettronico, ognuna delle quali gestisce il trasferimento della potenza alle singole ruote posteriori ed è in grado di scaricare fino al 100% della coppia disponibile permutando l'azionamento da un lato all'altro della hatchback in soli 0,06 secondi

o   Controllo dinamico della trazione in curva (Tourque Vectoring Control) che agisce sui freni per controllare la velocità di rotazione tra le ruote all'interno della curva

o   Selettore modalità di guida, tra le quali figurano il Drift, che se azionato permette al sistema di trazione integrale di modificare la distribuzione della coppia agevolando il sovrasterzo in condizioni di guida in pista, e il Launch Control, che consente di effettuare partenze brucianti senza far slittare le ruote e garantendo l'accelerazione massima da 0 a 100 km/h in soli 4,7 secondi.



"La Focus RS Track Edition fa sua la filosofia della performance abbinata a un'auto destinata anche all'uso quotidiano, elevandola a un nuovo livello", ha aggiunto Roeks.
"Il miglioramento delle dinamiche di guida della Focus RS non è stato certo un compito semplice, ma i tecnici del Team Ford Performance sono stati in grado di sfruttare al massimo il potenziale della trasmissione spremendo ogni singola goccia di performance, del nostro EcoBoost da 350 cavalli".



Questa edizione speciale non è solo materia per puristi alla ricerca di prestazioni ancora più "al limite", ma è anche armonia nella ricerca di una sportività audace, che passa attraverso uno stile altamente dinamico del design, applicato alla versione più estrema della hatchback dell'Ovale Blu. La Focus RS Track Edition si veste, infatti, di un Kit estetico dai dettagli esclusivi, come l'abbinamento del colore Nitrous Blue della carrozzeria con il nero opaco del tetto e degli specchietti retrovisori, e le finiture nere dello spoiler posteriore, impreziosito ai lati dal logo RS in blu.



Inoltre, la Focus RS Track Edition presenta di serie i seguenti contenuti:


  • cerchi in lega da 19 pollici in nero lucido con badge centrale RS
  • pinze Brembo a 4 pistoncini con monoblocco rifinite in blu RS con logo Brembo 
  • sedili sportivi Recaro con finiture in pelle nell'esclusiva tonalità Nitrous Blue.




La Focus RS Track Edition è disponibile per il mercato italiano a un prezzo di listino di 45.600 euro.


Ford Focus RS Track Edition customizzata Team Sky

La Ford Focus RS Track Edition è customizzata con livrea dedicata. La wrappatura celebra le vittorie conquistate dal connubio instaurato tra il Team Sky e Ford. Infatti, dall'inizio della partnership con Ford nel 2016, la squadra ha conquistato ben 51 vittorie insieme a queste vetture che hanno così percorso più di 40.000 chilometri.

La Focus RS Track Edition del Team Sky, è in grado di gestire 350 kg di peso aggiuntivo, che comprende i membri del team, le biciclette con le ruote di ricambio, le scorte di bevande, diversi attrezzi e anche un grande frigorifero portatile. Inoltre, è equipaggiata con rastrelliera per biciclette e sedili ad hoc. I sedili più sottili, appositamente sviluppati, consentono al guidatore e alla squadra di supporto di avere più libertà di movimento all'interno della vettura, rendono più facile entrare e uscire dall'auto in situazioni di gara, e si reclinano in caso di assistenza ai ciclisti ad alta velocità.



La flotta che supporta il Team Sky include anche Mondeo, S-MAX, Edge, Tourneo e Transit. Le Mondeo Wagon, con Ford Intelligent All Wheel Drive (AWD), sono utilizzate da direttori e dirigenti sportivi del Team Sky, mentre accompagnatori e VIP utilizzano gli Sport Activity Vehicle S-MAX e i SUV Edge.



"Siamo lieti di estendere la nostra partnership con Ford, azienda con la quale condividiamo la stessa vision in termini di sportività e passione per la competizione",
ha dichiarato Sir David Brailsford, Responsabile del Team Sky. "I veicoli Ford svolgono un ruolo fondamentale che li rende parte integrante del nostro team".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *