Cerca nel blog

sabato 1 luglio 2017

Buon Compleanno Smemoranda! Ecco la campagna di comunicazione della nuova Smemo!

SMEMORANDA 2018
COMUNICAZIONE


Smemoranda festeggia i suoi primi 40 anni con un regalo per i suoi utenti: una web-serie dedicata alle esperienze sensazionali, quelle memorabili, che restano per sempre nel cuore e tra le pagine della Smemo. 


Perché il tema 2018 è LIVE!: la vita vera senza filtri, quando si improvvisa rischiando di sbagliare, quando ci si sente vivi davvero. 


E se hai 16 anni, ancora di più: la vita, in questo caso, è quella di sei amici di terza liceo alle prese con le loro prime grandi avventure


Nel cast ragazzi dai 15 ai 18 anni, italiani che vengono da tutto il mondo, per raccontare da vicino, con ironia e leggerezza, le nuove generazioni, attraverso quei valori di cui Smemoranda è portatrice fin dalla prima ora. 


Solidarietà, amicizia, ecologia, amore, libertà… cose da pensare, ma anche cose da ridere, se nei panni dei loro "mentori" ci sono i comici Cinzia Marseglia (la bidella), Alessandro Betti (il Prof) e Gianni Cinelli (il barista).


Firmata dal regista Domenico Vitale per l'agenzia di comunicazione People Ideas & Culture Europe, la web-serie sarà online sostenuta da una forte campagna social nel periodo del back to school, da fine agosto a metà settembre 2017; sarà anticipata da una serie di teaser a fine luglio.

Nel periodo di lancio di Smemoranda 16mesi 2018 si intensificano anche le attività sul web, il mezzo preferito dai ragazzi, dove tutto l'anno il diario ha un contatto diretto e quotidiano con la sua community. 


I social media Smemoranda - Facebook (743 mila fan), Twitter (16,5 mila follower) e Instagram (35,5 mila follower) - sosterranno la web-serie e ospiteranno una campagna di comunicazione con contenuti ad hoc per la rete, giocando con i colori delle copertine e l'hashtag #SmemoLIVE!


La campagna è gestita in collaborazione con People Ideas & Culture Europe.

Una sorpresa per il back to school: iPantellas, gli youtuber più seguiti e collaboratori di Smemoranda, omaggeranno il diario con un video molto speciale che sarà diffuso online attraverso i loro canali. 


Su WhatsApp al numero 348-3989626 è attivo il canale di Smemoranda che offre contenuti esclusivi (vignette, citazioni, foto, storie a puntate…) senza diffondere né attività commerciali (no "spam") né giochi, nel rispetto della tutela dei minori. Smemoranda è presente anche su Periscope e Snapchat. 


Continua la collaborazione tra Smemoranda con Radioimmaginaria, la prima e unica radio di adolescenti in Italia, fatta, diretta e condotta da ragazzi che hanno da 11 a 17 anni. 


Un'antenna puntata in alto pronta a trasmettere e ricevere i segnali del mondo che verrà insieme al diario che ha plasmato oltre 7 generazioni di studenti…. rimanete sintonizzati, ne sentirete delle belle!


Come ogni anno Smemoranda partecipa in qualità di sponsor e media partner ad eventi musicali, sportivi e culturali rivolti ai giovani: il Torneo Internazionale di Tennis under 16 "Avvenire", le Olimpiadi scolastiche di matematica e inglese "Kangourou", kermesse musicali come Arezzo Wave Love Festival e Flowers Festival. 

E Collisioni, il Festival di letteratura e musica in collina di Barolo dal respiro internazionale. 

Proprio a Barolo Smemoranda avrà un palco tutto per sé, dove il 15 Luglio porterà sul palco comicità, disegni, musica e tante storie.


--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI