Cerca nel blog

giovedì 2 febbraio 2017

L'incubatore di startup OneDayGroup investe in due agenzie di comunicazione


· Acquisito il 30% di quote di manolibera, agenzia di comunicazione visiva offline e online

· Acquisito anche il 30% di quote di Dreamset, creative video agency di Torino

· Si completa l'expertise in comunicazione per i Millennial, target primario del Gruppo

Milano, 2 febbraio 2017OneDay Group, la Business Factory che include le realtà digital e field punto di riferimento dei Millennials italiani e investe in realtà innovative ad alto potenziale, ha ampliato la propria expertise nella comunicazione per i Millennials, acquisendo il 30% delle quote di manolibera agenzia di comunicazione visiva offline e online di Milano e il 30% di quote di Dreamset, giovane creative video agency di Torino.

 

L'investimento cash totale è pari a €75.000 suddivisi in €30.000 in manolibera e €45.000 in Dreamset. L'intero ammontare deriva interamente dalla redditività netta del gruppo, che non si appoggia a nessun finanziatore bancario esterno. Gli accordi creeranno importanti sinergie fra le parti coinvolte, che, nel caso di manolibera, sono già partite: il nuovo ScuolaZoo.com infatti, porta la firma dell'agenzia, coordinata dal team di Digital Innovation di OneDay. Allo stesso modo, anche i siti dei viaggi evento ScuolaZoo, Gbreak e CruiseBreak sono stati curati da manolibera. Un sodalizio che continua da anni che si è tradotto in una collaborazione ancora più stretta.

 

OneDay Group, grazie al suo storico posizionamento sul target Millennial, condividerà network e clienti con le due società che a loro volta contribuiranno a completare l'offerta di servizi di comunicazione targetizzata sui giovani nell'ambito della grafica e dei video.

 

Inoltre OneDay Group, che è una vera e propria Business Factory e non un semplice incubatore, fornirà a manolibera e Dreamset consulenza strategica e condividerà importanti operation aziendali quali l'amministrazione, le risorse umane, la comunicazione, il marketing e l'IT, per permettere alle due Business Mate di concentrarsi sulla vendita di prodotti e servizi.


Manolibera è un'agenzia di comunicazione visiva online e offline fondata nel 2000. Il servizio parte dall'ideazione e progettazione dell'identità corporate e/o di prodotto per declinarla in siti web efficaci e strumenti per la comunicazione on-line, sviluppo di blog, CMS e newsletter e di e-commerce. Il tutto completato dalla progettazione di prodotti per la stampa e la produzione offline.

La più longeva fra tutte le Business Mate di OneDAY, manolibera ha festeggiato il nuovo sodalizio con un rebranding, un nuovo logo e ben presto lancerà anche il nuovo sito web, dopo essersi curata del refresh di scuolazoo.com . Fra i progetti di manolibera si annoverano Sofitel-LaGare Hotels, Colgate, Postepay, Shiseido, Sky, Ermenegildo Zegna e molti altri.

 

Dreamset è una creative video agency specializzata nell'ideazione di spot pubblicitari, engaging video campaign e entertaining web series oiginali. Crea contenuti di native marketing dall'alto potenziale di viralità online e social per grandi brand con il linguaggio audiovisivo. Le produzioni Dreamset hanno ottenuto oltre 15 milioni di visualizzazioni organiche sui principali social network nel 2015. Alcuni clienti: Abarth, Angelini, ASUS, Disney, Nescafé, Philips, QCTerme, Skoda e altri. E' il fornitore principale di ZooCom, la media agency del gruppo, con forte specializzazione nella creazione di contenuti per il target Millennial e viralizzazione degli stessi.


"La storia di OneDay Group nasce con ScuolaZoo, all'inizio un semplice blog, che grazie alla capacità di parlare ai ragazzi con il loro linguaggio è cresciuto, diventando la più grande community studentesca d'Italia. Il focus sui Millennial rimane anche per le attività del Gruppo OneDay," spiega Paolo De Nadai, CEO di OneDay Group. "La scelta di investire in manolibera e Dreamset deriva proprio da un'affinità di stile nella comunicazione e siamo convinti che nella veste di un nuovo gruppo

dalla forte componente di comunicazione e con un target ben definito, la cooperazione con le nostre due nuove Business Mate andrà solo ad ampliare il ventaglio di offerta per tutti i clienti del gruppo".


"ScuolaZoo ha rivoluzionato la comunicazione agli studenti: come noi sono degli innovatori di linguaggi. Siamo certi che la collaborazione con OneDay Group potrà solo portare a ulteriori innovazioni comunicative." Commenta Gabriele Nicolai, Cofounder e Presidente di manolibera. "Grazie alle dimensioni e alle variegate attività delle company del Gruppo, siamo anche certi ci sarà la possibilità di arricchire le nostre competenze vicendevolmente."


"Collaboriamo già con ZooCom da diverso tempo e abbiamo avuto modo di conoscere OneDay Group attraverso molte delle sue espressioni." Commenta Alessandro Poliseno, Cofounder di Dreamset. "Ne apprezziamo sia la strategia di business sia le tecniche di comunicazione: pensiamo siano rivoluzionari e innovativi, come noi nel nostro campo. E' per questo motivo che li abbiamo scelti come nostri compagni di business, per crescere insieme e in completa indipendenza." 





--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI