CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 24 febbraio 2011

Scopri e ammira le bellezze di Ostuni


Se la meta per le vostre prossime vacanze è la Puglia e se tra le sue tante “regioni” la vostra scelta è ricaduta sul Salento, allora non potete perdere una visita alla città bianca, ovvero Ostuni. Tanti sono i luoghi da vedere e le bellezze da scoprire, così se non volete fare a meno di un viaggio da sogno il consiglio è di prenotare immediatamente il vostro soggiorno, magari scegliendo di sistemarvi presso un villaggio, visto che quelli dell’area sono considerati tra i migliori villaggi Puglia. Splendida città della provincia di Brindisi, Ostuni sorge a 229 metri sul mare ed èposta tra la fascia costiera adriatica e l’entroterra collinare della Murgia meridionale. Il litorale di Ostuni e il suo splendido mare sono tra le maggiori attrazioni dell’area: ben 17 chilometri di litorale dove si susseguono sabbiose spiagge con dune caratterizzate dalla tipica macchia mediterranea alle quali si alternano sabbiose e costa rocciosa. Un paesaggio che lascia a bocca aperta e al quale si deve accostare la ricchezza artistica e di una città chepuò essere considerata come un vero e proprio gioiello architettonico, che si distingue per lacaratteristica colorazione bianca delle sue case, dove si attorcigliano stradine e scalinate, piazze e vicoli. Caratteristici sono anchele abitazioni di Ostuni, per la maggior parte ricavate nella roccia ed unite da semiarchi cheservono da contrafforte. Da non perdere il centro storico, che sorge nella parte alta della città, la cinta muraria, le torri fortificate e la bella Cattedrale, sintesi di elementi romanici, gotici e veneziani che domina la piana degli ulivi secolari sino al mare. Nei dintorni di Ostuni, infine, si consiglia di vedere Carovigno, Ceglie Messapica, San Vito dei Normanni e il sito archeologico di Egnazia, una città risalente all’età del bronzo. Arte, cultura, natura e paesaggi incontaminati, nulla manca nella bella terra di Puglia!

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *