CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 2 febbraio 2011

Tre giorni di prove a Portimao per il Supersonic Racing Team

Tanto il lavoro fatto per trovare l'assetto ottimale della Ducati 1198 e ottimo debutto per Maxime Berger nel circus della SBK. Ormai tutto è pronto in vista della prima gara di campionato a Phillip Island.

Sulla pista di Portimao il Supersonic Racing team affila le proprie armi in vista del prossimo campionato mondiale Superbike, che inizierà il 27 febbraio sul circuito di Phillip Island. Tre giorni di prove che hanno permesso al pilota Maxime Berger e alla squadra di cercare il miglior assetto per la Ducati 1198 e di vedersela a faccia a faccia con gli avversari della prossima stagione.
Buono il bilancio complessivo della prima giornata sia per quanto riguarda il programma di lavoro che i tempi fatti registrare in pista:1'45"418 al mattino e addirittura 1'44"886 nel pomeriggio.

Soddisfatto dell'andamento della prima giornata il team manager Danilo Soncini, che aggiunge: “Avevamo tante cose da provare cercando nel contempo di definire il miglior assetto per la nostra 1198 su questa pista. Maxime ha provato per la prima volta il ride by wire e la prima impressione è stata buona. Nonostante si sia utilizzata una gomma molto dura, i tempi sul giro fatti registrare dal nostro pilota sono stati buoni. Avremmo voluto montare una gomma più tenera nel finale per vedere di staccare un tempo sul giro ancora migliore, ma non ce n'è stato il tempo. Oggi Berger si è confrontato per la prima volta con i piloti della Superbike e sono davvero soddisfatto delle sue prestazioni e del suo affiatamento con la squadra. Cercheremo di continuare così anche nei prossimi due giorni di prove".

Dello stesso parere anche Maxime Berger, che spiega: “Oggi mi sono divertito molto e nello stesso tempo ho lavorato tanto con la mia squadra. Abbiamo provato diversi nuovi componenti e nel finale avrei voluto montare una gomma più morbida per vedere di mettere a frutto tutto il lavoro che abbiamo fatto quest'oggi. Purtroppo non ce n'è stato il tempo, ma abbiamo ancora due giornate davanti a noi e quindi sono nel complesso molto soddisfatto delle mie prove odierne. Ho provato anche il ride by wire e devo dire che non è facile abituarsi a questo dispositivo per me completamente nuovo. Però devo adattarmi al più presto e sfruttare al massimo questo dispositivo che mi consentirà di migliorare le mie prestazioni. Qui in Superbike spingono tutti al massimo sin dai primi minuti di prove ed io non voglio certo restare indietro. Ho una squadra fantastica che lavora per me e voglio dare il massimo per loro e per tutti quelli che hanno creduto in me e che mi hanno consentito di arrivare al mondiale Superbike".

In attesa di vedere i colori del Supersonic Racing Team sfrecciare in pista vi invitiamo a visitare il gruppo su Facebook e il sito www.supersonicracingteam.com , dove potrete trovare maggiori informazioni sul team di moto racing , sulla Ducati 1198R in Superbike e gli altri piloti in SBK.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *