CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 18 febbraio 2011

MCZ si aggiudica l’IF Product Design Award 2011 con la eco-stufa Toba

Un altro successo per Toba, la stufa a pellet di MCZ

frutto della creatività di Emo Design: nata da una sintesi di stile e attenzione all’ambiente, Toba è stata selezionata da una giuria internazionale di esperti per l’assegnazione dell’IF Product Design Award 2011, nella categoria “buildings”.

Fin dalla sua introduzione nel 1953, IF Product Design Award è sinonimo di progettazione di altissima qualità.

I vincitori vengono nominati a seguito di un’accurata analisi tra centinaia di proposte che provengono da tutto il mondo dalle realtà industriali più vivaci in termini di innovazione e creatività. Per l’edizione 2011 sono passati al vaglio della giuria 2756 progetti provenienti da 1121 partecipanti da 43 Paesi. Tra i 993 vincitori di quest’anno appartenenti a 16 diverse categorie in concorso – dalle telecomunicazioni all’arredamento, dall’automotive alla strumentazione medica - verranno nominati il 1° marzo 2011 i 50 IF gold award, in occasione dell’inaugurazione del CeBIT di Hannover, il più grande evento internazionale dedicato alle tecnologie digitali.

Toba si è distinta per le sue caratteristiche eco (vanta infatti un livello di riciclabilità del prodotto pari al 90%, un vero primato nel mondo delle stufe) e, grazie all’assenza di bocchette frontali, anche per un estetica assolutamente innovativa per una tipologia di prodotto solitamente condizionato da elementi tecnico-strutturali. Il volto di questa stufa è l’ampia superficie in ceramica che abbraccia il focolare, mettendo la fiamma saldamente al centro della scena.

Toba è il risultato di un modo nuovo di pensare la stufa a pellet: non più semplicemente uno strumento per riscaldare, ma un vero e proprio elemento d’arredo, qualcosa da mostrare, un oggetto che arricchisce la casa.

L’assegnazione dell’IF Product Design Award 2011 è un’ulteriore conferma dei valori di MCZ Group, che investe costantemente in innovazione, ricerca e design per rispondere ad un bisogno di stile, funzionalità e risparmio energetico attraverso prodotti unici nel loro genere. MCZ è infatti la prima azienda italiana del settore ad aggiudicarsi questo prestigioso premio, andando a stabilire un importante primato che la annovera tra i pionieri del design applicato al mondo del pellet.

Per ulteriori informazioni:

MCZ

www.mcz.it

0434 599599

patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *