CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 16 febbraio 2011

Il fascino delle immersioni notturne

Per tante  persone, sicuramente non sub, il concetto di dover affrontare un’immersione subacquea notturna li terrorizza e chiaramente non lo farebbero nemmeno se fossero pagati.


Il senso di scuba diving notturno per chi è poco informato è abbondantemente distorto, esattamente le acque diventano pericolosi vortici che possono risucchiarci in ogni momento, oppure si pensa possano tenere chissà che razza di mostro pronto ad aggredirci…


In realtà l’immersione notturna è più affascinante ed emozionante di quella diurna ed è un’esperienza che tutti dovrebbero fare quantomeno una volta nella vita.


Non ci si può definire fanatici di subacquea se non ci s’immerge almeno una volta di notte, il perché è molto semplice, prima di tutto i colori che si possono vedere tramite l’illuminazione della luce della luna, in caso contrario di una semplice torcia per subacquei sono ben diversi da quelli che si vedono di durante le ore del giorno e sicuramente abbondantemente più suggestivi.


Seconda cosa dobbiamo tenere in considerazione che alcune specie marine, così come alcune piante hanno diversi atteggiamenti di notte, sono più liberi grazie alla pace che li circonda, ed alcune specie nientemeno escono soltanto di notte.


E’ inconcepibile scoprire quanta vita ci sia di notte in posti che normalmente durante le ore del giorno sembrano desolati.


Ecco perché se siete amanti del mare il consiglio è quello di sperimentare se non altro una volta le immersioni notturne, ovviamente accompagnati però da un sub esperto per evitare di correre rischi inutili.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *