CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 11 febbraio 2011

DOMINO LED DI BPT GROUP: LA LUCE SI PROIETTA NEL FUTURO

Recentemente acquisita da BPT Group, Domino LED oggi si rivolge al mercato dell’illuminazione a LED in termini di innovazione, tecnologia, design minimalista e risparmio energetico. Spazi e oggetti modellati ed esaltati da accattivanti giochi di luci e ombre, la perfetta percezione dei colori e delle forme, atmosfere evocative ed emozionali: questi gli obiettivi sui quali si è concentrata Domino LED attraverso lo studio e la realizzazione dei propri sistemi illuminanti all’avanguardia.

Il marchio realizza apparecchi tecnologici dal design minimale, con finiture di pregio e dalle dimensioni ridotte, in grado di proporre soluzioni di illuminazione flessibili, capaci di integrarsi e valorizzare qualsiasi ambiente, sia esso uno spazio commerciale, uno showroom, un hotel, un centro benessere o una residenza privata.

Domino LED propone un’ampia gamma di soluzioni in grado di riprodurre differenti tonalità di luce bianca, colorata e luce dinamica RGB, tutte prive di raggi IR ed UV che permettono illuminazione senza emanazione di calore nell’ambiente. Inoltre è possibile realizzare apparecchi con ottiche a fascio stretto, medio o diffuso, permette di creare particolari effetti luminosi.

Altro punto di forza di Domino LED è la sua spiccata attenzione nei confronti dell’ambiente: i LED utilizzati non contengono mercurio, piombo o metalli pesanti difficili da smaltire.

La corretta progettazione degli elementi di dissipazione del calore garantisce la quasi inesauribilità dei sistemi d’illuminazione: tutti i prodotti Domino LED sono interamente realizzati in alluminio anodizzato per garantire il migliore smaltimento termico. Test di lunga durata hanno evidenziato una capacità di funzionamento dei LED per oltre 50 mila ore e una riduzione del consumo energetico fino al 70%.


La gamma dei prodotti Domino LED è disponibile per:

- INTERNI: incassi per controsoffitto, apparecchi a sospensione/soffitto, apparecchi a parete, incassi spot, profili e proiettori;

- ESTERNI: incassi calpestabili, incassi stagni a soffitto, apparecchi ad immersione, apparecchi da parete e proiettori.


Innovazione, tecnologia, qualità della luce e risparmio energetico nell’illuminazione a LED: queste le parole d’ordine di Domino LED, brand del Gruppo BPT.

Gli apparecchi per l’illuminazione Domino LED si integrano così nella gamma di sistemi e prodotti offerti dalle altre realtà del gruppo: BPT - marchio leader nei settori domotica, videocitofonia e termoregolazione - Brahms e Pinkerton - brand di riferimento nel settore dell’elettronica applicata alla sicurezza antintrusione.

Si chiude così un cerchio ideale per l’offerta nell’ambito dell’automazione domestica.


Domino LED: il futuro qui è di casa!


Gruppo BPT

BPT, Brevetti Plozner Torino, nasce nel 1953 e sin da subito sceglie di specializzarsi nella progettazione e produzione delle prime tecnologie per la casa pensate per migliorare la qualità della vita. Oggi il Gruppo BPT opera attraverso i brand BPT (Home Automation), Domino Lighting e Domino LED (Home Lighting), Brahms e Pinkerton (Home Security) e si conferma leader nel settore delle tecnologie domotiche, della Sicurezza e dell’Illuminazione.


Per info:

Domino LED

www.dominoled.it

Via Cornia 1/B

33079 Sesto al Reghena (PN)

Tel: 02 87384640

E-Mail: patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *