CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 febbraio 2011

CONCETTO DI “UFFICIO” NELLA SOCIETA’ ATTUALE

IL CONCETTO DI “UFFICIO” NELLA SOCIETA’ ATTUALE

Nella società attuale l’ufficio sta diventando sempre di più il luogo dove l’individuo passa la maggior parte del suo tempo. L’impiegato italiano medio di solito vi arriva la mattina, generalmente verso le nove e, a parte l’ora dedicata al pranzo, vi rimane fino verso le sei, talvolta le sette di sera. Molto spesso per ottimizzare il tempo e svolgere attività e progetti che talvolta rimangono arretrati, il classico lavoratore sfrutta anche il momento della pausa pranzo. Proprio per questo motivo l’ufficio dovrebbe essere un luogo piacevole, comodo e offrire tutti i tipi di confort possibili ai suoi “abitanti”.

Sarebbe molto importante che questi spazi fossero arredati correttamente e dotati di tutti gli strumenti necessari a svolgere la funzione quotidiana. Tali oggetti, naturalmente, variano a seconda dell’attività che viene svolta, ma di solito gli elementi base sono: Telefono, fax, connessione internet e computer .

Questi locali dovrebbero essere dotati di un’adeguata areazione e una corretta illuminazione in modo da evitare e prevenire qualsiasi tipo di malessere al lavoratore e rispettare l’attuale normativa vigente in materia di sicurezza sul lavoro.

La presenza di un bagno è indispensabile, ma sarebbe necessario anche un ingresso , dove poter fare attende i propri clienti prima di essere ascoltati. In sintesi, questi ambienti dovrebbero essere colorati, dinamici, accoglienti e piacevoli; da non sottovalutare e la cura dei particolari.

A Pisa Sono molte gli studi tecnici che affittano immobili a uso ufficio, ma non tutti offrono aree adatte e appropriate a un prezzo conveniente. Talvolta ad affitti molto alti corrispondono strutture inadeguate e scarse. Per questo la scelta del locale diventa di fondamentale importanza per uno svolgimento piacevole della propria attività.

Lo Studio Mecocci di Pisa offre soluzioni ideali per ogni tipo di necessità: insieme al classico affitto residenziale, ai fondi commerciali, alle locazioni per gli studenti e alla vendita e realizzazione di edifici residenziali, pubblicizza e propone immobili a uso ufficio che rispondono perfettamente alle necessità del lavoratore-tipo.

Questi spazi, arredati accuratamente e climatizzati, sono a utilizzo temporaneo, subito operativi, a disposizione anche per un solo giorno, senza costi di avviamento. Tutti gli ambienti hanno un servizio di reception per ricezione telefonate ed accoglienza ospiti, numero telefonico riservato, cablaggio strutturato, linea adsl con linea di backup WIFI, collegamento al printer server e targa personalizzata all'ingresso del centro.

Per maggiori informazioni consultare il sito: www.studiomecocci.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *