Conclusi positivamente i due giorni di test a Phillip Island, la squadra e il pilota si prenderanno qualche giorno di riposo prima dell'inizio ufficiale del campionato mondiale Superbike il 25 febbraio. Forza supersonici!
Si sono chiusi a Phillip Island i due giorni di test organizzati  dalla Infront Motorsports, in previsione del primo weekend di gare del  Campionato Mondiale Superbike, che si disputerà dal 25 al 27 febbraio  sulla pista australiana.
Il Supersonic Racing Team di Danilo Soncini si è presentato  all'appuntamento dopo un intenso programma invernale, iniziato a  Cartagena e proseguito a Portimao e Aragon. Per Maxime Berger, al suo  esordio in Superbike, è stata l'occasione di lavorare con la  squadra  alla ricerca del miglior set up per la sua Ducati 1198.
Se il primo giorno di prove è stato reso difficoltoso dalla pioggia,  che ha costretto i piloti a frequenti interruzioni specialmente nella  mattinata, nel secondo, invece, le condizioni meteorologiche sono  risultate nettamente migliori, anche se il cielo si è mantenuto  nuvoloso.
Maxime è ormai in perfetta sintonia con i tecnici della sua squadra e  sta facendo continui e notevoli progressi. Nella mattinata di martedì  Berger ha percorso 34 giri, migliorando di quasi mezzo secondo il tempo  che aveva fatto registrare il giorno prima. Nel pomeriggio, poi, ha  testato un diverso pneumatico ed ha ulteriormente abbassato il suo tempo  sul giro, portandolo a 1'33"485.
Danilo Soncini - Team General Manager: “Sono stati test positivi in quanto dobbiamo considerare che era la prima volta che correvamo qui a Phillip Island e che il nostro pilota è un esordiente nel mondiale Superbike. Ci siamo potuti confrontare con le altre squadre e anche se il lavoro da svolgere è ancora molto, ci possiamo considerare pronti per la prima gara della stagione, nella quale daremo tutti il massimo per ben figurare".
Maxime Berger: "Questo circuito mi piace davvero tanto è largo e molto veloce ed è fantastico poterci correre con una Superbike. Il feeling con il mio team è sempre migliore e siamo certi di aver trovato la strada giusta per continuare a progredire. Oggi non ho cercato il tempo sul giro, ma lo farò certamente a partire da venerdì, quando inizieranno le prove per la prima gara della stagione".
In attesa di vedere i colori del Supersonic Racing Team sfrecciare in pista vi invitiamo a visitare il gruppo su Facebook e il sito www.supersonicracingteam.com, dove potrete trovare maggiori informazioni sul team di moto racing, sulla Ducati 1198R in Superbike e gli altri piloti in SBK.
Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
www.layoutweb.it
 
 
 

 
 Post
Post
 
 


 
 
 
 
 
 
Nessun commento:
Posta un commento