Linkem S.p.A è Main Partner di Videocittà, la manifestazione dedicata al cinema che sbarcherà a Roma dal 19 al 28 ottobre. Protagonista nei due weekend con un format e una location innovative.
Roma, 30 maggio 2018 – Linkem SpA, che fornisce connettività internet a banda larga e ultralarga senza fili - presente a Roma con la più estesa rete radio europea per l'accesso a servizi internet per famiglie e imprese - annuncia oggi la partnership con Videocittà, l'iniziativa in programma dal 19 al 28 ottobre in diversi luoghi della Capitale, con l'adesione e il sostegno di MIBACT, MISE-ICE, Comune di Roma Capitale, Regione Lazio, Camera di Commercio.
Videocittà è la nuova rassegna ideata da Francesco Rutelli, presidente dell'Anica - l'Associazione nazionale delle industrie del cinema e dell'audiovisivo. La città di Roma sarà animata per dieci giorni da iniziative dedicate al video, alla cultura e all'industria dell'immagine come motore di creatività, di lavoro, di progettazione del futuro.
La decisione di Linkem di diventare Main Partner di Videocittà è strategica ed è un'ulteriore testimonianza del forte legame che l'azienda ha con la città di Roma, città in cui Linkem è nata nel 2001 e in cui continua costantemente a investire attraverso iniziative che restituiscono valore, sia al territorio che alle persone. La collaborazione con Videocittà si inserisce infatti in un percorso che Linkem ha avviato da lungo tempo con partner di primo piano e che ha dato vita a collaborazioni di grande valore, in grado di esprimere le tradizioni e gli obiettivi dell'azienda. Inoltre Linkem e Videocittà sono accomunate da valori strategici chiave: proprio come Linkem, anche l'impostazione di Videocittà è del tutto originale: si tratta infatti di un "fuori salone" coordinato con la Festa del Cinema di Roma, presso l'Auditorium Parco della Musica e il MIA (Mercato Internazionale dell'Audiovisivo), con l'obiettivo ambizioso di contribuire alla crescita di professioni e mestieri propri di questi mondi creativi. Anche Linkem, nel suo percorso, ha sempre portato avanti attività e investimenti che valorizzassero il territorio e le persone: in questo senso un esempio importante è costituito dal Customer Service, di proprietà di Linkem, con i due poli di Bari e Taranto: contrariamente alle attuali tendenze di mercato, Linkem ha scelto di avere un centro di eccellenza in-house, e ha garantito contratti trasparenti alle oltre 500 risorse regolarmente assunte.
In particolare, Linkem sarà protagonista alla manifestazione Videocittà con un'attività che prenderà vita nei due fine settimana del festival, durante i quali Linkem sarà presente con un format innovativo legato al mondo del Cinema. Le attività presentate saranno esperienze davvero immersive e coinvolgenti per i visitatori, in pieno stile Linkem. I dettagli dell'attività e la location saranno svelati poco prima dell'inizio del Festival.
"Essere al fianco di Videocittà significa non solo scommettere su un progetto originale, capace di intercettare la passione delle persone e metterle in collegamento, attraverso il cinema e le tecnologie audiovisive ma anche valorizzare le eccellenze locali "artigiane" di cui l'Italia - e Roma in particolare - possono fregiarsi a livello globale – ha dichiarato Claudia Spirei - Responsabile Comunicazione di Linkem - Non solo sposiamo appieno l'obiettivo di Videocittà di far crescere professioni di questi mondi creativi, ma, proprio attraverso questo progetto, vogliamo ribadire la nostra capacità di abilitare connettività e opportunità imprenditoriali anche nei luoghi periferici, oltre a garantire occasioni concrete di occupazione, sia a Roma che nel resto del Paese."
Linkem ha infatti investito in modo molto importante sulla città di Roma, dove ha realizzato la rete radio su frequenza 3.5 GHz più estesa d'Europa e tra le più estese al mondo. La città di Roma è servita da oltre 200 antenne di proprietà Linkem e in un solo anno oltre 20 mila utenti hanno scelto i servizi Linkem, numeri che sono proiettati a raddoppiare entro il 2018.
Linkem fa proprio questo: collega le persone e le loro storie attraverso la rete. A partire dal nome stesso dell'azienda partner: Linkem, da "link", che vuol dire collegare e unire. Linkem, da sempre, opera nel mercato delle Telco in modo innovativo: a partire dalla tecnologia che utilizza, dalla rete di proprietà nazionale, nella proposizione commerciale: è infatti l'unico operatore a proporre un'offerta residenziale prepagata, il massimo della flessibilità per l'utente che può navigare senza limiti ma senza vincoli di contratto. A Roma Linkem è presente con una rete commerciale capillare che conta oltre 300 punti vendita di rivenditori autorizzati, può inoltre contare su una rete di centinaia di installatori autorizzati, che provvedono all'installazione del modem Linkem, di ultima generazione e dalle dimensioni ridotte e grazie al quale i clienti possono navigare da casa senza limiti e senza linea fissa. L'installazione del servizio è rapida e l'attivazione del servizio è estremamente veloce, con punte di soli due giorni nelle grandi città.
***
Linkem, provider Internet di banda larga e ultra larga per le famiglie e le imprese italiane, è oggi l'operatore di telecomunicazioni leader in Italia nell'ambito del Fixed Wireless Access con il 47,3% di market share del comparto. Fondata nel 2001, Linkem, possiede una rete di accesso di tipo 4,5 G-Advanced interamente di proprietà con cui copre oltre il 65% della popolazione e con cui si propone di portare il servizio di connessione Internet senza fili e senza linea fissa in tutte le aree del Paese. Già presente in 19 delle 20 città metropolitane, ha raggiunto nel 2016 anche la città di Roma dove ha realizzato la più estesa rete radio a 3,5 GHz d'Europa. Linkem detiene frequenze licenziate all'interno dello spettro considerato ad oggi, a livello internazionale, banda pioniera per lo sviluppo di applicazioni 5G.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento