CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 3 maggio 2018

GreatPixel guida la svolta digitale di Fattoria Scaldasole

GreatPixel guida la svolta digitale di Fattoria Scaldasole

 

 

All'agenzia milanese guidata da Giovanni Pola la riorganizzazione e la gestione delle piattaforme di comunicazione dello storico marchio che dal canto suo punta a riaffermare l'unicità della sua mission legata ai valori del Biologico e a conquistare i Millennial

 

Un forte restyling della comunicazione con l'obiettivo di aumentarne l'efficacia, allargandone anche il bacino di utenza e puntando su elementi distintivi in grado di riaffermare il valore di un marchio che in Italia pochissime altre aziende possono vantare. Il 2018 di Fattoria Scaldasole parte col turbo. L'azienda biologica che ha fatto da apripista nel mercato italiano per la diffusione del biologico, è consapevole di avere maturato un patrimonio di valori e prodotti che la rendono un unicum nel settore di riferimento. Da 30 anni produce solo Bio impiegando materie prime di qualità e rigorosi controlli lungo tutte le fasi di produzione. L'obiettivo strategico che si è data è quello consolidare il proprio posizionamento aumentando al contempo la penetrazione della marca per conquistare nuove fette di consumatori tra tutti coloro – e sono milioni - che amano riempire la tavola di prodotti biologici. Si tratta di individui e famiglie che nel cibo ricercano la qualità come sicurezza per sé e per i propri figli e utilizzano internet come fonte di informazione.

 

Il primo passaggio di questa strategia riguarda quindi la messa a punto di un nuovo sistema di comunicazione che abbia nel digitale il suo punto di forza. Il partner che l'affiancherà in questo progetto è GreatPixel, l'agenzia digitale milanese guidata da Giovanni Pola. "Che ha vinto la gara perché ha dimostrato di essere in sintonia con il nostro progetto – spiega Massimo Trevisan, responsabile commerciale e marketing di Fattoria Scaldasole – GreatPixel ci aiuterà a riorganizzare e a gestire le nostre piattaforme a partire dal sito che dovrà diventare più responsive, più fruibile e rapido, in una parola più moderno, ma ci darà una mano anche a individuare i canali di comunicazione più interessanti per parlare ai consumatori. Infine sempre Great Pixel, questa volta affiancata da Simple Agency, l'agenzia di Digital Maketing e società del gruppo Dentsu Aegis Network, si occuperà di gestire la comunicazione social al fine di aumentare la penetrazione dell'azienda tra i Millennial". Ripartire dalla comunicazione quindi, sia da un punto di vista tecnologico che di contenuti e di linguaggio dando priorità agli aspetti creativi e alla produzione di video per parlare con più efficacia alle persone, in particolare ai giovani che dimostrano uno spiccato interesse verso il biologico. Un progetto sostenuto in primis dal Ceo di Fattoria Scaldasole Jean Paul Rippert, il quale nel corso di questi dieci anni trascorsi alla guida dell'azienda ha avuto il merito di sviluppare e ottimizzare lo stabilimento produttivo al fine di renderlo ancora più green ed efficiente. "Oggi il biologico è vissuto come una moda e come un opportunismo da parte di molte marche – spiega il Ceo Jean Paul Rippert - questo comporta un rischio di affollamento che fa perdere un po' di brillantezza e banalizza l'intera categoria. Noi siamo l'unica azienda che fa prodotti esclusivamente biologici. Da quando siamo nati produciamo solo yogurt Bio all'interno di un parco Naturale. Con Teddi siamo gli unici sul mercato ad avere una gamma di prodotti Bio dedicata ai più piccoli. Ecco perché vogliamo riaffermare ciò che più ci contraddistingue e che garantisce l'unicità e la differenziazione di Fattoria Scaldasole rispetto al resto dell'offerta".

 

Intorno al concetto di Biologico, l'azienda sta quindi ridisegnando l'intera offerta: l'assortimento a scaffale e l'attività a punto vendita, l'immagine di marca, in primis attraverso il packaging, la comunicazione convenzionale, sia advertsing che digital. A maggio Fattoria Scaldasole lancerà una serie di nuovi prodotti - contemporaneamente al cambio di packaging e ad un significativo allargamento distributivo - tra i quali segnaliamo la nuova linea di yogurt interi, ma sempre in quel periodo il nuovo progetto di comunicazione entrerà a regime con la pubblicazione del nuovo sito. Per l'agenzia digitale milanese GreatPixel, che si caratterizza per l'utilizzo della metodologia Data Design Thinking, la partnership siglata con l'azienda nata nel 1987 da un'intuizione di Marco Roveda è la sesta nuova acquisizione – tra aziende italiane e internazionali – dall'inizio dell'anno: "Un cliente importante – spiega il Ceo Giovanni Pola – fin da subito abbiamo sposato il progetto di aiutarli a comunicare i valori di un brand che è unico in Italia e che ha fatto dell'autenticità uno dei suoi valori piú importanti, ma anche il suo punto di forza e il fulcro della sua nuova strategia coerente col messaggio "Solo Bio da sempre".

 

 

GREATPIXEL 

GreatPixel è il nuovo brand di PROcommerce nato con l'obiettivo di creare esperienze digitali coinvolgenti e allo stesso tempo misurabili ed efficaci. I  servizi di GreatPixel comprendono consulenza strategica e attività come Conversion Rate Optimisation e UX Design, e vanno a intercettare le esigenze di diverse tipologie di clienti: banche, telco, consumer good, retailers, finanza ed editoria. Grazie a un approccio che unisce analitica e lato umano,  la novità introdotta da GreatPixel sta nel progettare user experience la cui efficacia è direttamente misurabile con l'aumento delle performance. PROcommerce, nata nel 2013, si rafforza con un nuovo brand, ampliando e migliorando la propria offerta in campo digitale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *