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sabato 12 maggio 2018

Le mamme baby boomers spendono il 21% in più per la loro lista della spesa di quelle millennials

Madri baby boomers vs millennials: lo studio di Tiendeo sul carrello della spesa

● Madri di diverse generazioni impregnate a fare acquisti nei negozi fisici
● I prodotti freschi guidano la spesa mensile per il cibo 

 

Maggio 2018. Tiendeoil portale per i cataloghi e le offerte online geolocalizzateha realizzato uno studiocon l'obiettivo di comprendere meglio il comportamento d'acquisto di due diverse generazioni di madri: baby boomers e millennials.

Quando si tratta di fare acquisti per la famigliai negozi fisici sono la scelta preferitaUna recente indagine condotta da Tiendeo indica che entrambe le madri della generazione Y (83%) e le madri baby boomers (84%) preferiscono recarsi nei negozi per fare acquisti di cibo.

Le madri Baby boomers spendono il 21% in più delle madri millennials 

Lo studio di Tiendeo mostra che le mamme baby boomersspendono il 21% in più al mese per la loro lista della spesa rispetto alle madri millennialsContro la media di 177 € che queste ultime investono mensilmente, le baby boomers spendono 224 €.

Nonostante la differenza di prezzole abitudini di entrambe le generazioni di madri e baby boomers convergono nel destinare la maggior parte della spesa mensile a prodotti freschi. In effettile madri millennials spendono il 42% del budget alimentare mensile per questo tipo di prodottimentre le madri baby boomers spendono il 48%. Tuttaviale madri più anzianedestinano più denaro per il pesce (20%) e la frutta e verdura(15%). D'altra parte, le madri millennials scelgono la carne(17%) come uno dei prodotti più importanti nel loro carrello della spesa.

D'altro cantoil sondaggio di Tiendeo indica una tendenza crescente nel paniere delle famiglie italianei prodotti biologici iniziano ad occupare più spazio nelle liste della spesa dei consumatori. In effettile madri baby boomers e millennials spendono il 12% del budget mensile destinato al cibo per comprare questi articoliQueste cifre rivelano una maggiore consapevolezza da parte degli acquirenti per quanto riguarda l'ambiente e le imprese locali, indipendentemente dalla generazione di appartenenza.

 

*Sondaggio condotto da Tiendeo tra il 23 Aprile e il 1 Maggio, 2018 con 260 utenti  donne con bambinitra i 24 e i 72 anni.

 

SU TIENDEO

Tiendeo è il portale leader per i cataloghi e le offerte online geolocalizzatefondato nel 2011 a Barcellona (Spagna). Attualmenteè presente in 35 paesi ad ha un pubblico di 35 milioni di utenti al meseche genera 60 milioni di visiteRecentementeil Financial Times eStatista hanno incluso Tiendeo nella loro classifica delle 1.000 aziende europee in più rapida crescita degli ultimi 5 anni.



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