Maggio 2018. Tiendeo, il portale per i cataloghi e le offerte online geolocalizzate, ha realizzato uno studio* con l'obiettivo di comprendere meglio il comportamento d'acquisto di due diverse generazioni di madri: baby boomers e millennials.
Quando si tratta di fare acquisti per la famiglia, i negozi fisici sono la scelta preferita. Una recente indagine condotta da Tiendeo indica che entrambe le madri della generazione Y (83%) e le madri baby boomers (84%) preferiscono recarsi nei negozi per fare acquisti di cibo.
Le madri Baby boomers spendono il 21% in più delle madri millennials
Lo studio di Tiendeo mostra che le mamme baby boomersspendono il 21% in più al mese per la loro lista della spesa rispetto alle madri millennials. Contro la media di 177 € che queste ultime investono mensilmente, le baby boomers spendono 224 €.
Nonostante la differenza di prezzo, le abitudini di entrambe le generazioni di madri Y e baby boomers convergono nel destinare la maggior parte della spesa mensile a prodotti freschi. In effetti, le madri millennials spendono il 42% del budget alimentare mensile per questo tipo di prodotti, mentre le madri baby boomers spendono il 48%. Tuttavia, le madri più anzianedestinano più denaro per il pesce (20%) e la frutta e verdura(15%). D'altra parte, le madri millennials scelgono la carne(17%) come uno dei prodotti più importanti nel loro carrello della spesa.
D'altro canto, il sondaggio di Tiendeo indica una tendenza crescente nel paniere delle famiglie italiane: i prodotti biologici iniziano ad occupare più spazio nelle liste della spesa dei consumatori. In effetti, le madri baby boomers e millennials spendono il 12% del budget mensile destinato al cibo per comprare questi articoli. Queste cifre rivelano una maggiore consapevolezza da parte degli acquirenti per quanto riguarda l'ambiente e le imprese locali, indipendentemente dalla generazione di appartenenza.
*Sondaggio condotto da Tiendeo tra il 23 Aprile e il 1 Maggio, 2018 con 260 utenti – donne con bambini, tra i 24 e i 72 anni.
SU TIENDEO
Tiendeo è il portale leader per i cataloghi e le offerte online geolocalizzate, fondato nel 2011 a Barcellona (Spagna). Attualmente, è presente in 35 paesi ad ha un pubblico di 35 milioni di utenti al mese, che genera 60 milioni di visite. Recentemente, il Financial Times eStatista hanno incluso Tiendeo nella loro classifica delle 1.000 aziende europee in più rapida crescita degli ultimi 5 anni.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento