Milano, 12 aprile 2018 – Il sito web GingerGeneration, portale leader per il pubblico teen, e Viacom, colosso statunitense nel settore dei canali satellitari di intrattenimento e sport, hanno concluso un accordo che vede per la prima volta il sito teen collaborare con il brand Nickelodeon.
Nel primo trimestre del 2018, GingerGeneration ha creato una serie di progetti multipiattaforma sui propri canali digital in occasione dei Kids' Choice Awards e per il mese di giugno sono già in programma nuove iniziative per la promozione dello SlimeFest 2018.
"Siamo fieri dei risultati e dei traguardi raggiunti da GingerGeneration.it in questi dieci anni, durante i quali siamo riusciti a fidelizzare e coinvolgere un target dinamico e difficile come quello della Generazione Z", afferma Elena Guzzella, Direttore di GingerGeneration.
"La costante crescita di GingerGeneration è motivo di orgoglio per tutto il team e leprospettive future sono altrettanto entusiasmanti e positive date le collaborazioni di cui farà parte nei prossimi mesi. La partnership con Viacom che ci permetterà di essere presenti sui canali digital e on air del brand Nickelodeon è un riconoscimento importante della posizione che abbiamo raggiunto.".
Risultati Ginger Generation 2018
GingerGeneration, grazie alle "Teen News più cool della Rete", è riuscito a raggiungere 3.000.000 di page views al mese e 1.300.000 di utenti unici: durante il 2017 e il 2018 ha ricevuto la fiducia di investitori leader di mercato, come Disney, Vodafone, Warner Bros, Huawei e molti altri.
Fondato nel 2001 il sito ha alle spalle numerosi anni di esperienza e di presenza sul web e il prossimo anno raggiungerà la maggiore età.
In questi anni è riuscito a farsi spazio tra gli altri siti di news creando una propria identità e rimanendo fedele ai propri valori, perfettamente in linea con il pubblico a cui da sempre si rivolge: giovani ragazze e ragazzi, con un'età compresa tra i 12 e i 25 anni, che vogliono essere sempre aggiornati real-time su notizie da tutto il mondo.
Grazie agli articoli, alle interviste, ai video realizzati e agli eventi a cui partecipa, GingerGeneration ha saputo conquistare il suo giovane pubblico occupandosi di cinema e serie tv, musica e libri, moda e beauty, ICT e travel e seguendo live gli eventi annuali più importanti di tutto il mondo.
GingerGeneration, oltre a essere una fonte di notizie online, è in grado di sfruttare tutti i canali social, ormai considerati come il mezzo di comunicazione e di informazione più utilizzato tra la Generazione Z, nonché creare progetti su misura per le aziende che spaziano da consulenze editoriali a organizzazione di eventi o attività che coinvolgano il target di riferimento.
***
GingerGeneration, proprietà di Smiling Srl, è un portale nato nel 2001 diretto a un pubblico teen con un'età compresa tra i 12 e i 25 anni.
Dal 2007 è testata regolarmente registrata al Tribunale di Milano (reg. 07 marzo 2007 n. 143).
Fin dal principio il portale si è posto obiettivi ben precisi di tipo etico,fornendo ai teenager valori e ideali positivi in cui potessero identificarsi.
Il sito ha da sempre cercato di offrire un punto di partenza per una riflessione, un approfondimento e una crescita personale, e di promuovere, grazie all'aiuto e al supporto di opinion leader, giornalisti e operatori di riferimento, un'idea positiva e nuova delle adolescenti, più vicina alla realtà e meno stereotipata.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento