Uno studio indipendente conferma che lo storage INFINIDAT assicura un ROI
del 125% in tre anni e che l'investimento si ripaga in soli 6 mesi
Milano, 25 maggio 2018 — INFINIDAT, principale fornitoreindipendente di soluzioni di data storage enterprise, annuncia i risultati di uno studio sul Total Economic Impact™ (TEI) commissionato a Forrester Consulting volto a valutare il ritorno sull'investimento (ROI) per le imprese che implementano il sistema InfiniBox®. Per realizzare lo studio, Forrester ha intervistato – con colloqui face to face approfonditi - 8 clienti InfiniBox di grandi dimensioni che hanno confermato un risparmio aggregato di $14,3 milioni in spese di capitali, un periodo di payback inferiore ai sei mesi e un ROI del 125%.
Le aziende che hanno preso parte allo studio provenivano da mercati diversi – manufacturing, sanità, telecomunicazioni, servizi tecnologici e servizi finanziari –, disponevano di 65 sistemi InfiniBox e di 19 anni di esperienza combinata nell'utilizzo della piattaforma. I sistemi InfiniBox con il loro ampio range di funzionalità, sono utilizzati per indirizzare problematiche di ambienti mission-critical enterprise quali ambienti VMware consolidati, private cloud OpenStack e i workload di Big Data e analytics, i quali supportano i requisiti di intelligenza artificiale e machine learning di prossima generazione.
Lo studio ha inoltre evidenziato:
"Le imprese si focalizzano su due iniziative principali: la trasformazione digitale del business e l'utilizzo efficace degli investimenti in infrastrutture IT", commenta Doc D'Errico, Vice President, Office of the CTO and Chief Marketing Officer in INFINIDAT. "Questo studio conferma che siamo in grado di accelerare queste iniziative trasformando l'economia del data storage e consentendo a imprese e cloud service provider di focalizzarsi maggiormente sul business e meno sull'infrastruttura".
Secondo i clienti intervistati per lo studio TEI, i costi di infrastruttura, in particolare quelli legati allo storage pre-esistente, erano cresciuti molto mentre le performance erano calate. Inoltre, dopo essersi resi conto che dopo i primi 3-4 anni i costi di manutenzione salivano alle stelle, queste aziende hanno espresso la necessità di migliorare le prestazioni, l'affidabilità e la scalabilità degli investimenti storage futuri.
Poiché l'infrastruttura storage è critica per l'operatività di qualunque business, il downtime ha un impatto particolarmente significativo. Per indirizzare questa esigenza, i sistemi InfiniBox di INFINIDAT dispongono di un'architettura self-healing progettata per assicurare una disponibilità 99,99999% che equivale a meno di 3 secondi di downtime l'anno.
Nessuno quindi degli 8 clienti intervistati ha dovuto fronteggiare un downtime rispetto ai 30-60 minuti annuali delle soluzioni storage precedenti. Secondo alcuni di essi, il downtime costa in media $11.667 al minuto, compreso il costo di fatturato non recuperabile (profitti lordi).
Tra gli altri vantaggi segnalati dai clienti vi sono:
Infinidat
Le aziende che raccolgono, proteggono e analizzano le più grandi quantità di dati possono ottenere importanti vantaggi competitivi. Infinidat aiuta i clienti a raggiungere vantaggi di business a costi particolarmente ridotti, offrendo performance superiori al milione di IOPS, affidabilità del 99,99999% (7 nove) e oltre 5PB di capacità effettiva in un unico rack. L'automatizzazione di funzioni quali provisioning, gestione e integrazione applicativa permette di ottenere un sistema incredibilmente efficiente, oltre che semplice da implementare e gestire. Infinidat cambia il paradigma dello storage enterprise, riducendo le necessità di capitale, l'impegno operativo e la complessità. Semplicemente Infinidat è lo storage del futuro.
--
www.CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento