CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 25 maggio 2018

Investimenti: uno studio indipendente conferma che lo storage INFINIDAT assicura un ROI del 125% in tre anni e che l’investimento si ripaga in soli 6 mesi

Uno studio indipendente conferma che lo storage INFINIDAT assicura un ROI 

del 125% in tre anni e che l'investimento si ripaga in soli 6 mesi

 

Milano, 25 maggio 2018  INFINIDAT, principale fornitoreindipendente di soluzioni di data storage enterprise, annuncia i risultati di uno studio sul Total Economic Impact™ (TEI) commissionato a Forrester Consulting volto a valutare il ritorno sull'investimento (ROI) per le imprese che implementano il sistema InfiniBox®. Per realizzare lo studio, Forrester ha intervistato – con colloqui face to face approfonditi - 8 clienti InfiniBox di grandi dimensioni che hanno confermato un risparmio aggregato di $14,3 milioni in spese di capitali, un periodo di payback inferiore ai sei mesi e un ROI del 125%.

 

Le aziende che hanno preso parte allo studio provenivano da mercati diversi – manufacturing, sanità, telecomunicazioni, servizi tecnologici e servizi finanziari –, disponevano di 65 sistemi InfiniBox e di 19 anni di esperienza combinata nell'utilizzo della piattaforma. I sistemi InfiniBox con il loro ampio range di funzionalitàsono utilizzati per indirizzare problematiche di ambienti mission-critical enterprise quali ambienti VMware consolidati, private cloud OpenStack e workload di Big Data e analytics, i quali supportano i requisiti di intelligenza artificiale e machine learning di prossima generazione.

 

Lo studio ha inoltre evidenziato:

• Risparmi in spese di capitali pari a $14,3 milioni. In media, i clienti intervistati hanno ridotto i costi del 50% rispetto alle loro precedenti decisioni di investimenti storage.
• Riduzione dei costi di downtime pari a $1,2 milioni. Il downtime non pianificato è stato pari a zero per tutti i clienti.
• Risparmi OPEX di $1,5 milioni con il modello Capacity on Demand (CoD). Il modello di prezzo flessibile di INFINIDAT supporta acquisti upfront combinati con la possibilità di acquisizione di spazio aggiuntivo in modalità Capacity on Demand. Con l'opzione CoD, le aziende pagano solo ciò che utilizzano, quando lo utilizzano.
• Risparmi di ore lavoro pari a $1,3 milioni. Avvalendosi degli strumenti di gestione offerti dalla piattaforma gli amministratori dello storage sono più produttivi ed efficaci.
• Risparmi energetici pari a $179.201. Su un periodo di tre anni i clienti hanno evidenziato risparmi significativi in termini di energia e raffreddamento.

 

"Le imprese si focalizzano su due iniziative principali: la trasformazione digitale del business e l'utilizzo efficace degli investimenti in infrastrutture IT", commenta Doc D'Errico, Vice President, Office of the CTO and Chief Marketing Officer in INFINIDAT. "Questo studio conferma che siamo in grado di accelerare queste iniziative trasformando l'economia del data storage e consentendo a imprese e cloud service provider di focalizzarsi maggiormente sul business e meno sull'infrastruttura".

 

Secondo i clienti intervistati per lo studio TEI, i costi di infrastruttura, in particolare quelli legati allo storage pre-esistente, erano cresciuti molto mentre le performance erano calate. Inoltre, dopo essersi resi conto che dopo i primi 3-4 anni i costi di manutenzione salivano alle stelle, queste aziende hanno espresso la necessità di migliorare le prestazioni, l'affidabilità e la scalabilità degli investimenti storage futuri.

 

Poiché l'infrastruttura storage è critica per l'operatività di qualunque business, il downtime ha un impatto particolarmente significativo. Per indirizzare questa esigenza, i sistemi InfiniBox di INFINIDAT dispongono di un'architettura self-healing progettata per assicurare una disponibilità 99,99999% che equivale a meno di 3 secondi di downtime l'anno.

 

Nessuno quindi degli 8 clienti intervistati ha dovuto fronteggiare un downtime rispetto ai 30-60 minuti annuali delle soluzioni storage precedenti. Secondo alcuni di essi, il downtime costa in media $11.667 al minuto, compreso il costo di fatturato non recuperabile (profitti lordi).

 

Tra gli altri vantaggi segnalati dai clienti vi sono:

• Il footprint ridotto ha permesso di posticipare l'espansione di tre data center di 2-3 anni
• La qualità del supporto ricevuto da INFINIDAT e un minor numero di interazioni di manutenzione rispetto a sistemi precedenti
• Il miglioramento della qualità di vita degli amministratori dello storage dovuto alla semplicità e affidabilità delle soluzioni INFINIDAT.

 

 


 

Infinidat

Le aziende che raccolgono, proteggono e analizzano le più grandi quantità di dati possono ottenere importanti vantaggi competitivi. Infinidat aiuta i clienti a raggiungere vantaggi di business a costi particolarmente ridotti, offrendo performance superiori al milione di IOPS, affidabilità del 99,99999% (7 nove) e oltre 5PB di capacità effettiva in un unico rack. L'automatizzazione di funzioni quali provisioning, gestione e integrazione applicativa permette di ottenere un sistema incredibilmente efficiente, oltre che semplice da implementare e gestire. Infinidat cambia il paradigma dello storage enterprise, riducendo le necessità di capitale, l'impegno operativo e la complessità. Semplicemente Infinidat è lo storage del futuro.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *