CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 maggio 2018

Giorgio Brenna entra in FCB in qualità di Amministatore Delegato della sede italiana

 


Giorgio Brenna entra in FCB in qualità di Amministatore Delegato della sede italiana
L'annuncio giunge dopo una serie di nuovi arrivi di persone di talento in agenzia

NEW YORK - MILANO, 9 maggio 2018 – FCB annuncia oggi la nomina di Giorgio Brenna ad Amministratore Delegato dell'ufficio italiano. Brenna entra in FCB Milan srl dopo aver servito per oltre un decennio in Publicis Groupe, più recentemente come Global Client Leader per FCA.

L'arrivo di Brenna è l'ultimo di una serie di acquisizioni in posizioni di leadership per FCB Milan srl. A novembre 2017, Fabio Bianchi e Francesco Bozza si sono uniti all'agenzia rispettivamente come Managing Partner e Chief Creative Officer. Questo forte impegno nell'acquisire i migliori talenti in questo mercato dimostra un piano ambizioso per l'agenzia e conferma la volontà di FCB e IPG di investire in Italia – ambizione che molti competitor non hanno ritenuto strategica o necessaria per i loro clienti.

Al centro della filosofia di FCB, c'è la convinzione che la parte migliore del brand è "Never Finished": una storia il cui prossimo capitolo non è ancora stato scritto. Ciò si applica ai brand, ma fondamentalmente anche a FCB stessa. Con l'arrivo in FCB Milan di persone di talento, l'agenzia ha cominciato a scrivere un nuovo capitolo entusiasmante nella sua storia italiana e si è evoluta in modo significativo per dare vita a un'agenzia più solida e ricca di nuovi servizi che hanno contribuito a vincere gare e ad attirare nuovi partner.

Carter Murray, CEO mondiale di FCB, afferma: "Giorgio Brenna è uno dei manager più influenti nel settore della comunicazione in Italia ed è un amico da 13 anni. Il suo arrivo è per noi un risultato importante e questo cambio di leadership è il compimento di una continua crescita e del successo dell'agenzia. E' un talento eccezionale che ha grande forza di volontà e il dinamismo di guidare una squadra affermata che include Fabio e Francesco e sono entusiasta di veder fiorire la nuova agenzia sotto la sua cura".

"Il progetto e l'approccio di Carter, di FCB e del Gruppo InterPublic sono stati determinanti per una mia decisione veloce: sono perfettamente in sintonia con i valori e con le evoluzioni prospettiche della nostra industry", aggiunge Giorgio Brenna. "Su scala globale FCB è un brand di primissimo piano, gode di una indiscussa credibilità a livello creativo e strategico. E' un network che mette ancora al centro le persone, che coltiva il talento e che permette al potenziale creativo di essere sprigionato".


FCB

FCB (Foote, Cone & Belding) è un'agenzia internazionale integrata di marketing e comunicazione, parte di Interpublic Group of Companies (NYSE: IPG). Fondata nel 1873, il network conta più di 8.000 persone in 120 uffici distribuiti in 90 paesi. In FCB, crediamo che la parte migliore della storia di una marca sia "Never Finished", una storia di marca il cui prossimo capitolo è ancora da scrivere e vorremmo essere noi a farlo. È questa la filosofia che ha guidato le campagne sviluppate da FCB Milan per i suoi clienti tra i quali Nivea, Oreo ed easyJet. FCB Milan opera come strategic & creative "hub", supportato da partner profondamente specializzati nelle diverse discipline per offrire piattaforme di comunicazione integrate, sviluppate attraverso il customer journey e i rilevanti touchpoint 

 



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *