CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

sabato 5 maggio 2018

TOKIO 2020. Il campione di nuoto Marco Orsi si racconta a Personal Best su Radio 24 domenica 6 maggio alle 6.30. Per l'ascolto e tabelle di allenamento www.radio24.it

                              "Allenamento e sacrificio che devono andare a braccetto con la fortuna".

Parola di Marco Orsi, campione di nuoto, a
Personal Best

L'appuntamento dedicato al Running su Radio 24
di Silvio Lorenzi e Ivana Di Martino

ogni domenica alle 6.30

Il campione di nuoto Marco Orsi si racconta a Personal Best. Fuoriclasse dei 50m e 100m stile libero, che esplode nella vasca corta, con un palmares che si riassume in trentadue titoli italiani, sette titoli europei e due argenti ai mondiali di nuoto. 

Titoli che scaturiscono dal suo impegno e dalla sua dedizione per uno sport che ha molti punti in comune con il running." Allenamento e sacrificio che devono andare – dice Marco Orsi A Personal Best su Radio 24 -  a braccetto con la fortuna". Quella che è mancata alle sue partecipazioni olimpiche Londra 2012 e soprattutto a Rio 2016. 

"Nel 2014 e nel 2015 ho vinto svariate medaglie pensavo di arrivare a Rio spaccando tutto, ma a causa della mononucleosi sono arrivato senza il supporto del mio fisico. Quindi ho fatto Rio senza aver fatto Rio" Ora il pensiero e le ambizioni volano alle Olimpiadi di Tokio 2020. "Tokio sembra lontana ma in realtà manca pochissimo. Perché l'olimpiade si prepara un anno prima. L'obiettivo è cercare di qualificarsi a Tokio 2020, e provare ad arrivare nel miglior modo possibile."

 

  

Radio 24 con Silvio Lorenzi, autore e conduttore di Personal Best, e Ivana Di Martino, ultramaratoneta, mamma e co-conduttrice.

In Personal Best si corre tra le domande, le risposte e le curiosità dal mondo del running. Iniziare a correre, continuare a farlo e migliorarsi, grazie ai consigli degli esperti e ai protagonisti di questo sport: dalla preparazione della prima maratona all'alimentazione, dall'allenamento alla resilienza, dalla scelta delle scarpe, al recupero dagli infortuni. Il tutto per andare alla conquista del Personal Best.

 

foto:

Silvio Lorenzi (Autore e Conduttore di Personal Best)

Ivana Di Martino (Ultramaratoneta, mamma e co-conduttrice di Personal Best)



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *