CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 28 settembre 2017

Deliveroo: nuovi investimenti da 385 milioni di $ per il leader globale del food delivery



·         L'investimento nella tech company britannica aiuterà a rivoluzionare il settore dei ristoranti nel mondo e accelerare lo sviluppo tecnologico
·         L'investimento è arrivato da due fondi USA: T.Rowe Price Associates e Fidelity Management & Research
·         La valutazione di Deliveroo supera i 2 miliardi di $ di valore

Londra, 28 settembre 2017. La tech-company Deliveroo ha annunciato oggi di aver raccolto nuovi finanziamenti per 385 milioni di $. In questo modo la valutazione del gigante del food delivery supera i 2 miliardi di $ e diventa l'azienda leader del settore tech britannico per rapidità di crescita e uno dei più grossi casi di successo del mondo digitale in Europa. 

Il finanziamento è opera di due fondi d'investimento statunitensi: T.Rowe Price Associates e Fidelity Management & Research, gli stessi che in passato hanno puntato su aziende tech globali quali Facebook, AirBnB e Tesla. Oltre ai due nuovi soggetti finanziatori, hanno aumentato le quote anche gli investitori già presenti: DST Global, General Catalyst, Index Ventures e Accel Partners.

I nuovi finanziamenti consentiranno a Deliveroo di investire per permettere a un numero sempre più grande di persone di ordinare e ricevere direttamente a casa propria i piatti dei migliori ristoranti della loro città.

Deliveroo fa sapere che sono tre le nuove priorità di crescita sulle quali focalizzare gli investimenti:
·         primo, la rapida crescita di Deliveroo Editions, il progetto di cucine esclusivamente operative per il food delivery che permette ai ristoranti partner di espandersi senza i tradizionali costi di avviamento attività,  che consente di aumentare l'offerta per i consumatori oltre che di ottimizzare i tempi delle consegne;
·         secondo, l'ulteriore crescita del team tecnologico, che concentrerà il proprio impegno per continuare a migliorare l'algoritmo proprietario per la gestione della logistica in real-time, già oggi tra i migliori al mondo. Un valore aggiunto decisivo per continuare a migliorare sia l'esperienza di lavoro dei rider sia la qualità dei prodotti offerta dai ristoranti ai consumatori;
·         terzo, l'espansione rapida in nuove città e nuovi Paesi. Questo permetterà a sempre più persone di ordinare cibo di alta qualità rapidamente a domicilio dai migliori ristoranti.

Will Shu, fondatore e CEO di Deliveroo, ha commentato: "Ricordo l'emozione della mia prima consegna. Speravo che le persone avrebbero amato ordinare cibo di alta qualità dai loro ristoranti preferiti e poterlo ricevere alla propria porta. Sono orgoglioso del fatto che in soli quattro anni, milioni di persone utilizzano Deliveroo in più di 150 città in giro per il mondo. Questo è il risultato del lavoro eccellente dei nostri rider, dei grandi ristoranti con cui collaboriamo e dei nostri fantastici clienti. Perciò sono estremamente onorato che i nostri nuovi investitori condividano questa visione e abbiano deciso di fare un investimento così importante sul nostro futuro. Con questi finanziamenti continueremo a investire su Deliveroo Editions, le nostre cucine pensate solo per il food delivery, sullo sviluppo della nostra tecnologia e sull'espansione per portare Deliveroo in nuove città e Paesi. Questi investimenti ci porteranno a fare un ulteriore passo in avanti e consentiranno ai nostri rider di consegnare sempre più cibo direttamente a domicilio". 

Henry Ellenbogen, portfolio manager di T. Rowe Price New Horizons Fund ha commentato: "Deliveroo ha messo a punto un servizio straordinario che sta facendo consegnare cibo di alta qualità in oltre 150 città nel mondo. Crediamo che Deliveroo possa contare su un team di livello mondiale, solide capacità d'innovazione tecnologica e un valido business model. Siamo entusiasti che questo capitale servirà per potenziare Deliveroo Editions e per un'ulteriore espansione geografica del servizio".

"Deliveroo è una società leader mondiale nell'innovazione tecnologica, nella logistica e nel cibo - ha commentato Tom Stafford, Managing Partner di DST Global. Siamo orgogliosi di continuare la nostra partnership con Will e il team di Deliveroo che hanno costruito il futuro del food delivery."


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *