Milano, 25 settembre 2017 – Arriva per i professionisti della
comunicazione AdMove versione Agency, un innovativo strumento che consente di
gestire in modo più semplice, immediato ed efficace campagne hyper local per un singolo punto vendita
o per più punti vendita della stessa insegna.
Concepita espressamente per agenzie di advertising e centri media, consulenti
e professionisti del web, è la prima piattaforma professionale di proximity marketing interamente
automatizzata, in grado di creare e pianificare molteplici campagne mobile in pochi semplici step.
Uno strumento altamente performante
che dà la possibilità di offrire nuove soluzioni ai propri clienti local, con
il massimo risparmio di tempo e di risorse, senza la necessità di particolari
expertise tecniche.
AdMove Agency è la versione pro di
AdMove.com, la piattaforma
di proximity marketing lanciata da
Enrico Majer e Max Willinger che consente a piccoli commercianti ed esercenti
di realizzare campagne pubblicitarie e promozionali ipergeolocalizzate su smartphone, in modo semplice e veloce, nonché in totale
autonomia.
La versione Agency – che è sviluppata
su tecnologia Microsoft.NET, dispone di
una Business Intelligence integrata su un sistema di Data Mining e Machine
Learning, il tutto costruito su infrastruttura Cloud di Azure – permette di gestire
più campagne mobile contemporaneamente in maniera agile e fluida.
Questa innovativa piattaforma si distingue per tre fattori: l'estrema
semplicità di utilizzo (che consente di sviluppare una campagna pubblicitaria
completa in pochi click); l'ampio bacino
di dati di cui dispone (che permette di profilare il target del cliente automaticamente
ed evidenzia le potenzialità del territorio di interesse dell'attività
commerciale); la misurabilità delle
performance (con risultati proporzionati al budget allocato e in linea con
gli obiettivi predefiniti).
AdMove.com mette a disposizione delle
agenzie informazioni dettagliate sulla zona in cui è localizzata l'attività
commerciale del cliente, a prescindere dalle sue dimensioni: per questo il
servizio erogato è di altissimo livello anche per i clienti più piccoli, e non
solo nel caso di grandi insegne.
Ma come funziona questa nuova piattaforma? Una volta
effettuato l'accesso su AdMove.com, si seleziona l'opzione 'Sei un'agenzia di
comunicazione o un centro media?'. A questo punto si può scegliere tra tre
diverse possibilità:
1)
Il percorso Advanced
consente all'agenzia di scegliere direttamente il tipo di campagna da
sviluppare tra le quattro tipologie: Display
Per Click (l'annuncio viene veicolato sulle APP più utilizzate nel
territorio di interesse e viene proposto fino al raggiungimento del target di
click stabilito); Utenti Unici
(l'annuncio viene veicolato sulle APP più utilizzate nel territorio di
interesse fino al raggiungimento del target di UU previsto); Google AdWords (l'annuncio appare in
primo piano su Google, raggiungendo migliaia di persone nel territorio di
interesse mentre queste sono alla ricerca di attività affini a quella
pubblicizzata); Facebook Ads (il
post sponsorizzato viene pubblicato in evidenza su Facebook e visualizzato da
migliaia di persone che si trovano nel territorio di interesse mentre navigano
sul social network).
2)
il flusso Advised
offre, invece, al marketer la possibilità di essere consigliato sul tipo di
campagna più efficace e performante.
3)
Infine, la modalità GeoTool
permette di scoprire importanti informazioni sul territorio in cui si trova il
punto vendita, tra cui il numero di possessori di smartphone e tablet che
transitano nella zona, il numero di competitor e i luoghi di aggregazione
presenti nell'area.
Se la zona in cui è ubicata l'attività
commerciale è molto piccola o di scarso interesse, è possibile ampliare i dati
includendo aree adiacenti. A questo punto, la piattaforma offre ad agenzie e
centri media la possibilità di
aggiungere altri punti vendita o duplicare la campagna su più punti vendita,
con notevole risparmio di tempo. Ogni negozio può avere un budget
personalizzato, a patto che si pianifichino campagne dello stesso tipo.
Per quanto riguarda la creatività, la piattaforma Agency di AdMove.com
offre tre opzioni: si può scegliere di usare i visual personalizzati elaborati
automaticamente dalla piattaforma; si possono caricare le proprie creatività
nei formati indicati; oppure si può decidere di far sviluppare al team creativo
di AdMove una campagna ad hoc.
L'estrema semplicità di utilizzo
della piattaforma e la rapidità con cui opera consentono ai professionisti
dell'advertising e del web di risparmiare tempo e risorse, gestendo più
campagne simultaneamente, in maniera coerente e organizzata.
“Abbiamo
lavorato con un obiettivo preciso: creare uno strumento tecnologicamente
avanzato ma semplice da utilizzare che permettesse alle agenzie di pubblicità e
ai centri media di risparmiare tempo e risorse, gestendo più campagne in modo
organizzato e simultaneo”, commenta Enrico
Majer, co-fondatore di AdMove.com insieme a Max Willinger. “I marketer che desiderano sfruttare il
potenziale del proximity marketing per i propri clienti possono ora avere
accesso a prodotti che prima non potevano offrire, accrescendo così il loro business".
ADMOVE.COM è una unit di HIC MOBILE
Hic Mobile è la prima marketing agency
italiana interamente dedicata alle soluzioni di advertising su mobile.
Fondata nel 2013 a Milano da Max Willinger ed Enrico
Majer, la società si è subito distinta per l’alto livello di specializzazione
nelle tecnologie più avanzate per smartphone, oggi universalmente
riconosciuto come la prima e imprescindibile porta di accesso alla Rete.
Nei suoi quattro anni di attività, Hic
Mobile ha continuato ad espandersi, mantenendo
un trend annuo di
crescita composita del 70%. Alla base del successo di questa hi-tech
company ci sono una costante innovazione e la capacità di intercettare i più
interessanti fenomeni internazionali del mobile advertising per introdurre
continue novità sul mercato italiano.
Hic Mobile ha consolidato un’expertise
impareggiabile soprattutto in due aree: l’iper geo-localizzazione e l'audience
targeting.
Le competenze approfondite maturate nel tempo e l'utilizzo di
strumenti altamente innovativi hanno permesso alla società di posizionarsi in
primo piano nel mercato dell'advertising digitale per credibilità, affidabilità
e forte propensione a gestire le sfide più complesse, diventando un
interlocutore di riferimento per grandi aziende, network pubblicitari e centri
media.
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