CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 27 settembre 2017

Edison: accordo con Venture Global per l’acquisto di un milione di tonnellate all’anno di gas naturale liquefatto prodotto in USA


Milano, 27 settembre 2017 – Edison e Venture Global Calcasieu Pass (Venture Global) hanno firmato un accordo per la compravendita di Gas Naturale Liquefatto (GNL), che prevede l’acquisto da parte di Edison di 1 milione di tonnellate all’anno di GNL (equivalenti a circa 1,4 miliardi di metri cubi di gas naturale) dall’impianto Calcasieu Pass, che Venture Global sta sviluppando a Cameron Parish, Louisiana, USA.

In virtù dell’accordo, Edison acquisterà il gas su base FOB (free on board) per 20 anni, a partire dall’entrata in esercizio commerciale dell’impianto Calcasieu Pass attualmente prevista nel 2021.

Questo accordo contribuirà alla competitività e alla diversificazione del portafoglio di approvvigionamento gas di Edison migliorando ulteriormente la capacità della società di rispondere alle esigenze dei propri clienti.



Edison
Edison è tra i principali operatori di energia in Italia ed Europa con attività̀ nell’approvvigionamento, produzione e vendita di energia elettrica, nei servizi energetici e ambientali grazie anche alla propria controllata Fenice e nell’E&P. Con i suoi oltre 130 anni di storia, Edison ha contribuito all’elettrificazione e allo sviluppo del Paese. Oggi opera in Italia, Europa e Bacino del Mediterraneo, impiegando 5.000 persone. 

Nel settore elettrico Edison può̀ contare su un parco impianti per una potenza complessiva di 6,5 GW. Edison copre circa il 20% delle importazioni italiane di gas grazie ad accordi di lungo termine per l’acquisto di 14,4 miliardi di metri cubi di gas all’anno (2 miliardi dall’Algeria, 4 miliardi dalla from Libia, 6,4 miliardi dal Qatar e 2 miliardi dalla Russia). 
Maggiori informazioni su www.edison.it.



Venture Global LNG
Venture Global LNG punta a divenire un produttore di lungo termine e a basso costo di GNL estratto dai bacini produttivi degli Stati Uniti. 
Venture Global sta sviluppando due impianti di esportazione di GNL a Calcasieu Pass e a Plaquemines per una capacità nominale prevista di 30 MTPA complessivi. 
Maggiori informazioni su www.venturegloballng.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *