CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 22 settembre 2017

Gli ultimi 100 dorsali della Granfondo Campagnolo Roma verranno assegnati allo Spin Cycling Festival


 

L'iniziativa è parte del programma dell'Estate Romana 2017 promossa da Roma Capitale-Assessorato alla Crescita culturale in collaborazione con Siae.

 

ALLO SPIN CYCLING FESTIVAL GLI ULTIMI CENTO DORSALI PER PARTECIPARE ALLA
GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA


Nei tre giorni di manifestazione dedicati alla cultura della bicicletta all'interno del Guido Reni District di Roma un'occasione per iscriversi e conoscere da vicino uno dei più importanti eventi di ciclismo di massa italiani in città.


Saranno cento, gli ultimi cento, i dorsali assegnati nel corso dello Spin Cycling Festival (22,23,24 settembre, Guido Reni District, Roma) per partecipare alla "Granfondo Campagnolo Roma" ed alla ciclopedalata "In bici ai Castelli". A presenziare alla manifestazione sarà lo stesso Gianluca Santilli, ideatore della terza competizione ciclistica di massa più rilevante in Italia che negli anni scorsi ha contato una media di oltre 5000 concorrenti provenienti da 50 Paesi, oltre alla presenza – solo nella passata edizione - di 1.500 bambini e ragazzi per la Minifondo e 1.000 per la pedalata solidale pro Amatrice dietro alla Sindaca Raggi.
Anche quest'anno la manifestazione, che avrà luogo domenica 8 ottobre, si svolgerà su un percorso suggestivo e tortuoso che si districherà per ben 120 km e 1.800 m di dislivello, con 4 salite cronometrate, pensati per gli agonisti e i ciclisti allenati. Una pedalata nella Storia, attraversando Roma, per poi avventurarsi fuori città nello splendido paesaggio dei Castelli Romani e del lago Albano e fare ritorno a Roma alle Terme di Caracalla. 
Della manifestazione, delle novità ed eventi ad essa correlati (molti dei quali aperti alle famiglie e ai ciclisti meno esperti), nonché della rivoluzione "Bike Economy" si parlerà sabato 23 settembre alle ore 17 nello spazio incontri dello Spin Cycling Festival.


GRANFONDO CAMPAGNOLO ROMA
Nato nel 2012, in soli 5 anni l'evento è diventato uno dei grandi appuntamenti del ciclismo internazionale di massa ed è tra i primi al mondo ad aver portato il ciclismo per tutti in una città.
Si svolge con le strade interamente chiuse al traffico e vede i partecipanti indossare la stessa maglia, quest'anno differenziata tra uomini e donne.
Granfondo Campagnolo Roma è socio fondatore di World Association of Cycling Events (www.wacebike.com), la più importante associazione mondiale del ciclismo di massa, assieme a Ride London, Etape du Tour de France, FD Five Boro New York, Cape Town Cycle Tour, Vatternrundan di Motala-Svezia.
E' anche fondatore di Formula Bici, associazione che raccoglie i più importanti eventi di ciclismo italiani, e partner di Osservatorio Bikeconomy, del quale funge da piattaforma per lo sviluppo e la sensibilizzazione della mobilità urbana sostenibile e del cicloturismo.


Spin Cycling Festival Roma è organizzato da IMF Foundation con il patrocinio di FCI - Federazione Ciclistica Italiana, FIAB – Federazione Italiana Amici della Bicicletta, Euromobility, la partnership di Touring Club Italiano, FIAB Roma Ruotalibera, Granfondo Campagnolo Roma, CycloPride Italia APS,  la sponsorship tecnica di Ecopneus e Smaf Broker e la media partnership di Dimensione Suono Roma e Urbancycling. 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *