CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 25 settembre 2017

Panariagroup sceglie Industree Communication Hub per sviluppare il suo progetto integrato di comunicazione corporate


Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. rafforza la propria identità corporate con un progetto integrato, sviluppato da Industree Communication Hub e dalla sua digital unit O-One, con l’obiettivo di consolidare l’immagine istituzionale del gruppo leader mondiale nelle superfici ceramiche.
Milano, 25 settembre 2017 – Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche, ha deciso di intraprendere un rinnovamento della propria immagine corporate e ha scelto Industree Communication Hub e la sua digital unit O-One  per curarne la comunicazione integrata
Il progetto verrà ufficialmente lanciato in occasione del CERSAIE in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre, dopo essere stato presentato il 13 settembre durante un evento presso il Deloitte Greenhouse di Milano.
Il Gruppo di Fiorano Modenese ha deciso di rafforzare infatti la propria identità corporate, per affiancare in modo ancora più efficace le attività commerciali dei propri Brand (tra cui Cotto d’Este, Lea Ceramiche e Panaria, marchi di riferimento per l’abitare e l’architettura).
Panariagroup ha incaricato Industree Communication Hub di sviluppare il piano di comunicazione e di progettare gli strumenti più idonei per parlare in modo efficace e coinvolgente ai propri stakeholders. All’interno di un progetto integrato offline e online teso a veicolare al meglio la corporate identity del Gruppo tramite colori, font e un segno distintivo che richiama una lastra ceramica, si è in primo luogo effettuato un restyling del logo per renderlo più moderno e rispondente agli obiettivi di comunicazione individuati.
Per Panariagroup l’agenzia ha poi ideato il concept “superfici di vita”, che mette in risalto e valorizza i momenti di contatto tra l’eccellenza dei prodotti dei Brand del Gruppo e la vita delle persone, per poi declinarlo coerentemente su una serie di strumenti come il videoistituzionale, la corporate presentation e il sito istituzionale (www.panariagroup.it), progettato e realizzato da O-One.
Il progetto inoltre ha avuto l’obiettivo di sostenere alcune importanti iniziative corporate di Panariagroup, come ad esempio il primo Bilancio di Sostenibilità dell’azienda. Tra le prime nel settore a farlo, Panariagroup ha deciso di redigere il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo un approccio multistakeholders e con al cuore l’impegno del Gruppo nel creare valore in modo sostenibile e responsabile da un punto di vista non solo economico, ma anche sociale e ambientale. Oltre a curare la realizzazione grafica e visiva del Bilancio di Sostenibilità secondo le linee complessive del progetto, Industree Communication Hub ne ha predisposto anche il video di sintesi e i materiali di presentazione in occasione dell’evento del 13 settembre a Milano.
  ****
Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net) - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Barilla, UnipolSai, Panini, Maserati, Linear, Conad, Piaggio Aerospace, Pirelli, Natuzzi, Sanofi.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *