Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A. rafforza la propria identità corporate con un progetto integrato, sviluppato da Industree Communication Hub e dalla sua digital unit O-One, con l’obiettivo di consolidare l’immagine istituzionale del gruppo leader mondiale nelle superfici ceramiche.
Milano, 25 settembre 2017 – Panariagroup Industrie Ceramiche S.p.A., azienda leader nella produzione e commercializzazione di superfici ceramiche, ha deciso di intraprendere un rinnovamento della propria immagine corporate e ha scelto Industree Communication Hub e la sua digital unit O-One per curarne la comunicazione integrata.
Il progetto verrà ufficialmente lanciato in occasione del CERSAIE in programma a Bologna dal 25 al 29 settembre, dopo essere stato presentato il 13 settembre durante un evento presso il Deloitte Greenhouse di Milano.
Il Gruppo di Fiorano Modenese ha deciso di rafforzare infatti la propria identità corporate, per affiancare in modo ancora più efficace le attività commerciali dei propri Brand (tra cui Cotto d’Este, Lea Ceramiche e Panaria, marchi di riferimento per l’abitare e l’architettura).
Panariagroup ha incaricato Industree Communication Hub di sviluppare il piano di comunicazione e di progettare gli strumenti più idonei per parlare in modo efficace e coinvolgente ai propri stakeholders. All’interno di un progetto integrato offline e online teso a veicolare al meglio la corporate identity del Gruppo tramite colori, font e un segno distintivo che richiama una lastra ceramica, si è in primo luogo effettuato un restyling del logo per renderlo più moderno e rispondente agli obiettivi di comunicazione individuati.
Per Panariagroup l’agenzia ha poi ideato il concept “superfici di vita”, che mette in risalto e valorizza i momenti di contatto tra l’eccellenza dei prodotti dei Brand del Gruppo e la vita delle persone, per poi declinarlo coerentemente su una serie di strumenti come il videoistituzionale, la corporate presentation e il sito istituzionale (www.panariagroup.it), progettato e realizzato da O-One.
Il progetto inoltre ha avuto l’obiettivo di sostenere alcune importanti iniziative corporate di Panariagroup, come ad esempio il primo Bilancio di Sostenibilità dell’azienda. Tra le prime nel settore a farlo, Panariagroup ha deciso di redigere il proprio Bilancio di Sostenibilità secondo un approccio multistakeholders e con al cuore l’impegno del Gruppo nel creare valore in modo sostenibile e responsabile da un punto di vista non solo economico, ma anche sociale e ambientale. Oltre a curare la realizzazione grafica e visiva del Bilancio di Sostenibilità secondo le linee complessive del progetto, Industree Communication Hub ne ha predisposto anche il video di sintesi e i materiali di presentazione in occasione dell’evento del 13 settembre a Milano.
****
Industree Communication Hub (www.industree.it - www.o-one.net) - gruppo con sedi a Milano, Reggio Emilia, Bologna. Il portfolio clienti include realtà come Ferrero, Barilla, UnipolSai, Panini, Maserati, Linear, Conad, Piaggio Aerospace, Pirelli, Natuzzi, Sanofi.
|
Nessun commento:
Posta un commento