CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

venerdì 6 giugno 2014

GSF fotovoltaico Puglia, nuova gestione in trasparenza e collaborazione

Global Solar Fund, il fondo che controlla e gestisce, attraverso le società italiane Suntech Power Engineering Italy e Global Solar Fund Engineering Italy 181 parchi fotovoltaici in Italia (prevalentemente ubicati in Puglia), cambia assetti, organizzazione e management. Dopo le vicissitudini degli anni scorsi, riconducibili principalmente alla cattiva gestione di uno dei soci oggi coinvolto in procedimenti penali e escluso da qualunque attività societaria, l’Azienda è pronta a rilanciare la propria azione in Italia. A risollevare le sorti del colosso del fotovoltaico (il secondo operatore italiano nell’energia solare) è stato chiamato Giuseppe Tammaro, un manager con vasta esperienza nel settore finanziario, bancario e dell’automotive, ove si è sviluppata gran parte della sua carriera.
GSF logo
Global Solar Fund (GSF) rilancia la sua attività italiana con Giuseppe Tammaro. Manager dalla grande esperienza nel settore finanziario e del mondo automobilistico, chiamato dagli azionisti cinesi della Suntech a gestire una complessa fase di ricostruzione e di rilancio aziendale.
Tammaro dovrà superare i problemi che la nuova GSF eredita dalla precedente gestione, caratterizzata da alcune disavventure – per lo più attribuibili ad uno dei soci e al vecchio management – che hanno pesato non poco sull’affermazione del business in Italia.
“Siamo determinati a risolvere tutti i problemi che chi ha gestito la società fino all’anno scorso ci ha lasciato – afferma Giuseppe Tammaro – consapevoli del fatto che la sfida sarà lunga e complicata: voglio subito dire che il nostro approccio sarà improntato alla trasparenza e alla piena collaborazione con le istituzioni nazionali e locali e con la magistratura, che sta svolgendo le sue attività di controllo in ordine a presunte irregolarità amministrative legate alle autorizzazioni di alcuni parchi fotovoltaici pugliesi”.
“Global Solar Fund vuole che sia fatta piena luce su quanto accaduto negli anni scorsi – aggiunge Tammaro – e intende rilanciare il suo enorme potenziale: 140 MW installati, una produzione di energia pulita che la rende il secondo operatore nazionale.
La mission di Tammaro è quella di valorizzare gli asset aziendali e di rilanciare, entro qualche anno, il business dell’energia rinnovabile in Italia, attraendo nuovi capitali dall’estero.
“GSF oggi si presenta con una nuova faccia, una nuova visione e con una rinnovata capacità di guardare al futuro superando i nodi spinosi del passato. Siamo certi che ce la potremo fare – aggiunge Tammaro – collaborando in piena trasparenza con i sindaci e con le comunità dei territori dove abbiamo realizzato i parchi fotovoltaici, con il GSE, con la magistratura e con tutte le istituzioni”.

FONTE: Global Solar Fund

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *