CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 9 giugno 2014

Al Taormina FilmFest un riconoscimento al WFP e alla sua direttrice per l'intervento umanitario in Centrafrica

ROMA – Quest'anno al Taormina FilmFest ci sarà anche il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). L'agenzia umanitaria, impegnata in 75 paesi per portare assistenza alimentare ai più bisognosi, è stata scelta dai promotori del prestigioso festival cinematografico come charity della sua 60esima edizione.

Nel corso della serata del 15 giugno, nella suggestiva cornice del Teatro Greco, la Direttrice Esecutiva del WFP, Ertharin Cousin, riceverà l'Humanitarian Taormina Award per l'impegno dell'agenzia nell'affrontare e dare risposte alla crisi umanitaria nella Repubblica Centrafricana. Si tratta di una delle emergenze più drammatiche e dimenticate, con centinaia di migliaia di persone in fuga dalle violenze e livelli di malnutrizione altissimi, soprattutto tra i bambini.

Chi fugge dal paese in cerca di salvezza approda in Ciad, in Repubblica Democratica del Congo, nella Repubblica del Congo e, soprattutto, in Camerun dove si registrano le condizioni più drammatiche dei nuovi arrivati – in media 2.000 persone la settimana – stremati da giorni, settimane, a volte mesi, di cammino.

Sul palco del teatro Greco, a premiare Ertharin Cousin, ci sarà – oltre alla General manager del festival, Tiziana Rocca, e al direttore editoriale, Mario Sestianche Franca Sozzani, storica direttrice di Vogue Italia, di recente nominata Ambasciatrice contro la Fame del WFP, e già attiva con l'agenzia ONU nel promuovere la campagna di raccolta fondi a favore della Repubblica Centrafricana.

Il suo impegno si affiancherà a quello del Taormina FilmFest, che ha deciso di dedicare l'intera giornata del 15 giugno al WFP promuovendo il sostegno all'operazione di emergenza nel paese africano. Nel frattempo, chi volesse sostenere il WFP e contribuire alla risposta umanitaria nella Repubblica Centrafricana, può farlo acquistando on line i biglietti per la serata del 15 giugno al Teatro Greco (www.charitystars.com/project/c-a-r-can-t-wait) o, per chi non potrà essere a Taormina, attraverso una  donazione diretta al WFP e al suo Comitato italiano (on line www.it.wfp.org/centrafrica oppure con bonifico bancario IBAN IT 17 K 05696 03222 000002200X64).

 

#                              #                                 #

 

Link a foto di rifugiati fuggiti dalla Repubblica Centrafricana in Camerun (didascalie e copyright acclusi):

https://www.yousendit.com/download/ZUcxeFVkNEhvQnU1aWNUQw

 

 

Il WFP è la più grande agenzia umanitaria che combatte la fame nel mondo fornendo cibo in situazioni di emergenza e lavorando con le comunità per costruire la resilienza. Nel 2013, il WFP ha assistito oltre 80 milioni di persone in 75 paesi.

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *