CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 3 giugno 2014

D-Link e WaterAid insieme per proteggere la vita

Ogni EyeOn™ Baby Monitor di D-Link venduto in Europa sostiene le iniziative di WaterAid per garantire accesso all'acqua potabile e la creazione d'infrastrutture sanitarie

Milano, 03 giugno 2014 - D-Link, in collaborazione con WaterAid, si impegna a migliorare la vita delle famiglie che vivono nei Paesi in via di sviluppo: ogni EyeOn™ Baby Monitor venduto in Europa contribuisce, infatti, a finanziare un importante programma di sviluppo economico e supporto alla salute.

Circa un decimo della popolazione mondiale (748 milioni di persone) non ha accesso a fonti sicure di acqua potabile, mentre ben due quinti (2,5 milioni di persone) non hanno disponibilità di strutture igieniche moderne. A causa di complicazioni dovute alle scarse condizioni sanitarie e igieniche ogni 5 minuti muore un bambino tra gli 0 e 5 anni. D-Link intende donare una parte dei ricavati dalla vendita della gamma di prodotti EyeOn™ Baby Monitor a WaterAid, per aiutarla a migliorare le speranze e la condizione di vita dei bambini e delle famiglie, in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.

"Ogni genitore vuole proteggere e nutrire i propri figli", ha dichiarato Stefano Nordio, Vice President D-Link Europe. "La gamma EyeOn™ Baby Monitor, grazie al sistema di controllo automatico con notifiche push via smartphone, fornisce ai genitori la giusta sicurezza e tranquillità. Essere genitore nei Paesi in via di sviluppo, può voler dire non riuscire a rispondere ai bisogni primari dei propri figli, come l'accesso all'acqua potabile e ai servizi igienici moderni. D-Link vuole cambiare questa situazione, aiutando i genitori di tutto il mondo. Ecco perché abbiamo iniziato questa collaborazione con WaterAid", ha concluso Wen.

Studi dell'Organizzazione Mondiale della Sanità dimostrano che, per ogni Euro investito nell'accesso all'acqua potabile e nella creazione di strutture igieniche moderne, si ha un ritorno medio in aumento di produttività pari a 4 volte il valore iniziale. Investire nell'accesso all'acqua potabile non significa, quindi, solo salvare migliaia di vite, ma è anche un modo per accelerare l'economia e lo sviluppo dei Paesi più poveri.

Barbara Frost, Chief Executive di WaterAid, dichiara: "Siamo entusiasti per questa nuova partnership annuale con D-link. Siamo certi che riusciremo a far conoscere il nostro impegno e a raccogliere i fondi necessari a finanziare i progetti WaterAid".

"Nei Paesi più poveri, avere accesso ad acqua sicura e potabile e a moderne infrastrutture sanitarie può rappresentare la differenza tra la vita e la morte, soprattutto per le neomamme e i loro figli. Creare una condizione di accesso durevole a una fonte d'acqua potabile e costruire strutture sanitarie moderne costa meno di 20€, ecco perché il supporto di D-Link ci aiuterà a salvare migliaia di vite", ha concluso Barbara Frost.

La gamma EyeOn™ Baby Monitor trasforma ogni smartphone o tablet in un versatile baby monitor, pratico e facile da usare. I genitori possono connettersi al baby monitor via WiFi da casa o, grazie alla connessione internet e in mobilità, controllare il proprio figlio ovunque essi siano. Il baby monitor è dotato di caratteristiche specifiche per monitorare la salute del bambino, come i sensori di movimento, di rumore e di temperatura, la visione notturna e la modalità di acquisizione immagini e registrazione automatiche. EyeOn™ Baby Monitor è dotato di audio a due vie per permettere di comunicare col neonato e, all'occorrenza, è possibile scegliere una lista di ninne nanne predefinite per tranquillizzare il bambino.

EyeOn™ Baby Monitor nasce per offrire la giusta sicurezza e tranquillità ai genitori, la sicurezza familiare è da sempre uno degli obiettivi di D-Link. In linea con i principi aziendali è stato avviato un progetto di supporto alle campagne di WaterAid, associando questa iniziativa al prodotto EyeOn™ Baby Monitor, nato appositamente per proteggere i più piccoli.

A proposito di D-Link
Fondata nel 1986, D-Link è oggi una delle principali aziende nel campo della progettazione, dello sviluppo e della produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. D-Link, consapevole dell'importanza della sicurezza di accesso alla rete, della gestione, della protezione e della condivisione dei dati, ha sviluppato nuove tecnologie per creare network sicuri e completamente integrati, per la casa e per l'ufficio. Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, gli ambienti SMB (small-medium business) e le aziende di grosse dimensioni. D-Link è stata inclusa nella "Info Tech 100" della rivista Business Week, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo. D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta venti sedi in Europa, regione strategica con un terzo dei profitti globali. D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da oltre dieci anni, diventando uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati, con un'offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.
A proposito WaterAid
La vision di WaterAid è quella di un mondo in cui l'accesso sicuro a una fonte di acqua potabile e a infrastrutture sanitarie adeguate sia una possibilità concreta per tutti. WaterAid è attiva in 26 Paesi, tra i più poveri al mondo, tra cui Africa, Asia e la regione Pacifica per migliorare le vite degli abitanti garantendo accesso ad acqua potabile e implementando le condizioni igieniche. Dal 1981 WaterAid ha consentito a oltre 19,2 milioni di persone l'accesso ad acqua potabile e, dal 2004, ha creato moderne strutture sanitarie per 15,1 milioni di persone.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *