CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 12 giugno 2014

AVG PrivacyFix, privacy online al sicuro

AVG Technologies presenta l’App dedicata alla sicurezza dei dati degli utenti sui principali Social Network 

AVG Technologies, software house che sviluppa soluzioni per la sicurezza Internet e mobile, insieme al supporto del primo distributore Avangate Italia, rilascia la versione italiana di AVG PrivacyFix, App per la gestione della privacy online. 

AVG PrivacyFix permette a tutti coloro che lo desiderano di gestire, in modo oculato, la propria privacy sui principali social network. Disponibile gratuitamente per Apple Store, Google Play e come plugin per i maggiori browser, AVG PrivacyFix consente all’utente di visualizzare rapidamente quali informazioni sta condividendo e con chi su Facebook, Google, Twitter e LinkedIn.

AVG PrivacyFix non mostra soltanto le impostazioni che andrebbero riviste, ma permette all’utente di modificarle direttamente all’interno dell’App stessa. Entrando nelle diverse voci ed apportando le variazioni consigliate, l’obiettivo di maggiore protezione sarà raggiunto! Un controllo periodico della privacy eviterà qualsiasi situazione a rischio e gli utenti saranno protetti su tutti i fronti. 

L’App AVG PrivacyFix è stata realizzata con un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva per facilitarne la fruizione e l’utilizzo quotidiano. In un’unica schermata sono raggruppate tutte le principali impostazioni rivolte alla privacy consentendo all’utente di aumentare (o diminuire) il livello di sicurezza bloccando/limitando l’accesso ai propri dati sensibili. 

Andrea Orsucci, Direttore Tecnico di Avangate Italia afferma: "L'utilizzo di PrivacyFix è illuminante poiché mostra in maniera chiara e sintetica tutti gli aspetti della privacy per i maggiori social network, personali e professionali, permette all'utente di comprendere concretamente gli effetti diretti ed indiretti delle proprie scelte per la riservatezza del profilo. La versione in italiano, da noi personalmente curata, permette una maggiore vicinanza agli utenti e conferma la scelta di AVG di ritenere il nostro mercato importante e significativo." 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *