CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 24 giugno 2014

Terre des Hommes: Sweetie l'innovativa campagna contro il turismo sessuale sbanca a Cannes


Terre des Hommes
12 Leoni d'Oro e un Grand Prix per Sweetie
La campagna di Terre des Hommmes stravince a Cannes

La campagna "Sweetie" di Terre des Hommes è stata premiata con dodici Leoni d'Oro e il Grand Prix for Good al Festival Internazionale della Creatività a Cannes, l'equivalente
dell' Oscar della Comunicazione.

La campagna focalizza l'attenzione sul dramma del turismo sessuale via webcam a danno di bambini, creando una bambina virtuale di nome Sweetie, con lo scopo di identificare i molestatori online.
La categoria Grand Prix For Good è il riconoscimento più alto per le campagne sociali e Sweetie è stata selezionata dalla giuria tra 32 vincitori del Leone d'Oro.

I dodici Leoni d'Oro e il Grand Prix For Good sono un riconoscimento importante dell'approccio innovativo con cui Terre des Hommes e Lemz (l'agenzia olandese che ha ideato i materiali) hanno puntato l'attenzione su questa minaccia nei confronti dell'infanzia, terribile e crescente in numerosi paesi.

Raffaele Salinari, presidente della Federazione Internazionale Terre des Hommes dichiara "sono orgoglioso della vittoria di questi premi che si deve al grande lavoro dello staff di Terre des Hommes Olanda. Ma credo che, ancora più dei premi stessi, l'importante di questa vittoria è la possibilità di dare ancora più forza al messaggio che stiamo diffondendo con Sweetie: il turismo sessuale a danno di bambini tramite webcam è un fenomeno che può e deve essere fermato".
Alcuni dei risultati raggiunti grazie a Sweetie:
  • Il messaggio ha raggiunto circa un miliardo di persone nel mondo
  • Il tema del turismo sessuale via webcam a danno di bambini è entrato nelle agende politiche: molti governi stanno implementando o mettendo in atto pene più severe ed efficaci contro questo genere di abuso
  • Terre des Hommes ha identificato 1000 "predatori"
  • Diversi criminali sono stati arrestati, come di recente in Australia, Polonia e Stati Uniti
  • Terre des Hommes sta osservando un approccio più proattivo da parte delle forze dell'ordine nel mondo (con l'utilizzo di indagini sotto copertura) per  rintracciare i "predatori"
La campagna è stata sviluppata  e prodotta con diversi partner, grazie ai quali è stato possibile raggiungere questi risultati. Un grazie va a: advertising agency Lemz, Google, Avaaz.org, Brouhaha, Eyehear, JDBgraphics, Motek Entertainment, Brekel 3D, Michiel van Iperen, Khitan Digital, Code d'Azur, MediaMonks, Soundcircus, Studio De Keuken, STORM post production, Tetteroo Media, Integis, Helena Verhagen, Mark van der Werff en Brian van Rosmalen.
Terre des Hommes insieme con i suoi partner internazionali continuerà a lottare per proteggere le bambine e i bambini da ogni genere di abuso in tutto il mondo.
 _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall'abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 64 paesi con oltre 840 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l'Unione Europea, l'ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *