CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 26 gennaio 2016

ONAV: Vito Intini è il Personaggio dell’Anno


Il presidente nazionale Onav si aggiudica il titolo nella categoria maitre e sommelier.


E’ Vito Intini il Personaggio dell’Anno. A decretarlo è il sondaggio promosso da Italia a Tavola,  la nota rivista del settore enogastronomico, che anche nel 2015 ha messo in competizione 36 volti noti per ognuna delle 4 categorie in gara.

A votare sono stati complessivamente 163.914 internauti, di cui 71.860 per la categoria maitre e sommelier. Vito Intini ha raccolto ben 12.866 preferenze, aggiudicandosi così il titolo di Personaggio dell’Anno 2015 che gli sarà conferito durante la premiazione ufficiale organizzata da Italia a Tavola, che si terrà il 2 aprile a Firenze, nella prestigiosa cornice di Palazzo Vecchio.

Come sottolinea il vincitore, il risultato ottenuto non è solo un successo personale ma, soprattutto, un importante segnale per ONAV, Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino, di cui Intini è presidente dal dicembre 2014 e sotto la cui presidenza ha registrato molte novità.

Oltre ai numerosi corsi, che stanno partendo su tutto il territorio nazionale, vi sono infatti progetti innovativi come la collaborazione avviata con l'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e l'Ente Nazionale Sordi nell’organizzazione di corsi attraverso la Lingua dei Segni Italiana e testi in Braille, il Congresso Scientifico, le degustazioni dedicate al pubblico straniero di Expo 2015, il premio “ONAV è…” che ha coinvolti soci ed appassionati su tutto il territorio nazionale, e molte proposte volte alla promozione del vino italiano dentro e fuori i confini nazionali.

Tante altre saranno però le iniziative che verranno attivate nel 2016, proseguendo così il percorso di rinnovamento cominciato con la presidenza Intini esattamente un anno fa.


Vito Intini Milanese, 58 anni, dirigente industriale, ha messo al servizio dell’associazione tutta la   sua competenza manageriale.  
Sotto la sua presidenza, ONAV ha infatti intrapreso un percorso di crescita e rinnovamento. Oltre 60 sono stati i progetti presentati da Intini con l’insediamento del nuovo Consiglio Nazionale, a dicembre 2014, molti dei quali sono già stati attuati.
Collaborazione e condivisione sono i cardini su cui si basano tutti i nuovi programmi, perché è la collaborazione, secondo la visione di Intini, il vero punto di partenza per la ripresa del nostro Paese.


Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *