Cerca nel blog

mercoledì 27 gennaio 2016

Nuovo sito, nuovi servizi e ancora più contenuti su KNAUF.IT. E il business per i professionisti dell’edilizia diventa più facile

Il nuovo sito KNAUF.IT rende più facile il business 

per i professionisti dell'edilizia

Un sito rinnovato e ancora migliore per installatori, progettisti e utenti.
Così Knauf evolve e arricchisce la sua presenza sul web 
con più aree e servizi dedicati
Paradiso di Castellina Marittima (LI), 27 gennaio 2016. Knauf Italia, leader nel settore delle costruzioni a secco e degli intonaci a base di gesso, evolve il proprio sito ampliando la gamma di servizi a supporto di tutte le tipologie di operatori dell'edilizia, dal progettista all'applicatore, dal professionista all'utente finale. 

Tante novità e servizi in più
La nuova versione del sito si presenta con un pannello ancora più ricco di servizi e soluzioni, che vanno da un'area catalogo/listino sempre aggiornato che agevola gli ordini online, con le aree di competenza degli operatori aggiornate direttamente dalla logistica, alle visualizzazioni dei prodotti in 3D, a servizi di utilità per impianti particolari come le dichiarazioni antincendio. Proprio l'aspetto, estremamente importante, delle dichiarazioni e certificazioni è stato molto curato e oggi dall'apposita sezione del sito è possibile richiedere la certificazione desiderata allo staff tecnico Knauf che evaderà in tempo reale le richieste, offrendo così un servizio efficiente e di fondamentale importanza per professionisti e imprese.
La home page del nuovo sito KNAUF.IT, pensato per aumentare l'interattività e dare numerosi servizi in più sia ai professionisti che agli utenti
Più facile, più efficiente.
Un sito web, per essere davvero utile, deve assicurare un accesso alle informazioni rapido, facile e preciso. In questo senso il nuovo sito Knauf viene incontro alle esigenze dei suoi utenti con un sistema di ricerca ancora più facile e veloce e con una sezione novità sempre aggiornata che evidenzia immediatamente prodotti e soluzioni potenzialmente di maggiore interesse.
Il nuovo sito Knauf si spinge anche molto oltre offrendo una miriade di contenuti e funzionalità realmente utili, specialmente per gli utenti business; questo è in particolare lo scopo della sezione Marketing24, dedicata ai professionisti del settore e studiata per trasformare il sito da strumento di consultazione a strumento di lavoro.

"Knauf ha l'obiettivo di essere sempre più il punto di riferimento per tutti ed in particolare per i professionisti dell'edilizia" – sottolinea Damiano Spagnuolo, direttore marketing di Knauf Italia – "per questo motivo il nostro sito ha abbandonato la filosofia del sito vetrina, freddo e asettico, e si è trasformato in uno strumento di lavoro interattivo e funzionale che mette a disposizione di professionisti e utenti tutta l'esperienza dei nostri specialisti e un gran numero di servizi sempre più utili e innovativi."

Un assistente personale digitale.
Il nuovo Knauf.it infatti è stato pensato per interagire e interfacciarsi con i suoi visitatori fornendo a ciascuno un supporto diretto e mirato, adeguato alle differenti esigenze e alle specifiche competenze professionali. La capacità di Knauf.it di adattarsi alle esigenze di ognuno arriva addirittura a permettere a chiunque di selezionare i contenuti di maggiore interesse, personalizzando la propria area di lavoro e creandosi un proprio mini sito personale. In questo modo la fruizione dei contenuti di cui il sito è ricchissimo diventa estremamente più facile e veloce, permettendo a ciascuno di ritrovare rapidamente a ogni accesso tutti i materiali di cui ha maggiormente bisogno, dalle schede tecniche dei prodotti alle certificazioni, alle schede di sicurezza, eccetera. Insomma, accedendo al proprio mini sito Knauf è come se si avesse un assistente personale al proprio fianco.

Tool specialistici.
Tra le tante innovazioni di questa ultima release del sito Knauf si fa certamente notare l'area dei software, dove al Knauf BDS giunto alla release 4.0 si affiancano oggi "Calcolo24" (uno strumento semplice e intuitivo per seguire e preventivare in anticipo il lavoro) e soprattutto "Progettista24" che guida il progettista nella scelta dei sistemi e soluzioni più idonee al raggiungimento delle performance desiderate. A questi si aggiunge anche l'utilissima app Knauf Italia, ideale particolarmente per chi opera sui cantieri perché permette di accedere praticamente a tutte le funzioni del sito anche situazioni di totale mobilità.
Sempre nell'ottica di fornire un supporto continuo ed efficace ai clienti, è nato recentemente anche "Istruttore24", un servizio Knauf dedicato agli applicatori di cartongesso, pensato per permettere loro, ovunque si trovino, di accedere a consulenze immediate per risolvere in tempo reale qualsiasi problema si presenti in cantiere. Basta chiamare il numero verde 800 010419 o inviare una richiesta a it24@knauf.it per avere subito, da parte di un istruttore qualificato, tutto il supporto tecnico relativo al montaggio e all'applicazione dei prodotti Knauf.
A concludere il pannello dei servizi offerti dal nuovo sito www.knauf.it c'è un'area download ricca di informazioni e materiali quali schede tecniche, schede di sicurezza, documentazioni, dichiarazioni di prestazioni DoP, particolari CAD-DWG, certificati, utilissime riviste e video tutorial
Knauf Italia (www.knauf.it) -  Fondata nel 1977 come sede logistica della multinazionale tedesca, è saldamente un punto di riferimento per il settore edile italiano, con un indiscusso primato qualitativo nelle costruzioni a secco. In Toscana vanta due stabilimenti di produzione di sistemi a secco e intonaci a base gesso e rappresenta un importante presidio industriale nel territorio. Parallelamente alla produzione, Knauf da sempre investe molto sulla formazione, particolarmente con i Centri polifunzionali di Milano e Pisa, dove offre un'ampia gamma di corsi, seminari e servizi ai professionisti dell'edilizia.


Knauf
Via Livonese 20
Castellina Marittima
56040 Pisa
Tel. 050 692201
Fax 050 692301
knauf@knauf.it

Nessun commento:

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI