CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 16 ottobre 2013

Progetto Professionalità 2013/2014: è tempo di candidarsi al successo grazie al bando che premia i giovani lombardi più meritevoli



Proseguono fino al 15 novembre 2013 le iscrizioni alla XV edizione del bando Progetto Professionalità “Ivano Becchi”, attivo dal 15 giugno. Per candidarsi è sufficiente registrarsi online direttamente sul sito della Fondazione Banca del Monte di Lombardia (www.fbml.it) alla sezione “Progetto Professionalità”.

Dal 1999 l’iniziativa permette ai giovani dai 18 ai 36 anni, residenti od occupati in Lombardia, già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca, laureati e non, di seguire percorsi formativi su misura, totalmente finanziati e gratuiti, all’interno di imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, centri di eccellenza in Italia o all’estero per una durata massima di 6 mesi. È un’occasione unica, da cogliere al volo: un’esperienza pratico-lavorativa, assistita in ogni aspetto da un tutor, che aiuta a migliorare il proprio futuro attraverso l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze utili per mettersi in gioco nel mercato del lavoro con tanta consapevolezza in più.

Per ottenere il finanziamento, occorrono motivazione, entusiasmo e un sogno professionale da proporre alla Fondazione Banca del Monte di Lombardia tramite un progetto concreto, in qualsiasi ambito lavorativo, senza nessun limite di settore. Il Comitato di Gestione del Progetto, presieduto dal Professor Giorgio Goggi, sceglierà i 25 percorsi valutati  più convincenti, attuabili e coerenti al profilo professionale dei candidati.
I finanziamenti in palio saranno, infatti, conquistati dai 25 percorsi giudicati più convincenti, coerenti ed attuabili dal Comitato di Gestione presieduto dal Professor Giorgio Goggi.
Gli interessati potranno avere informazioni sul bando e sulle esperienze passate sia consultando il sito della Fondazione sia attraverso la pagina Facebook  intitolata “Progetto Professionalità 15^ edizione” e il profilo Twitter.

Il Progetto Professionalità investe sul talento dei giovani, confermandosi uno straordinario trampolino di lancio verso una luminosa carriera: un’opportunità eccezionale da non lasciarsi sfuggire.

È possibile leggere e scaricare la versione integrale del bando 2013/2014  alla sezione
“Progetto Professionalità” del sito www.fbml.it.
Per informazioni si prega di contattare gli uffici della Fondazione Banca del Monte di Lombardia :
Tel: 0382.305811 -e-mail: professionalita@fbml.it

Seguici su Facebook e Twitter: www.facebook.com/ProgettoProfessionalita - @ProgProfession

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *