CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

COCOFUNGO: UNA PARTENZA “ESPLOSIVA”!


Ha preso il via con un vero e proprio spettacolo la rassegna Cocofungo, che si aperta il 2 ottobre presso Casa Gobbato – Ristorante Da Celeste a Volpago del Montello (Tv).

È stata Casa Gobbato, a Volpago del Montello (Tv), ad ospitare la serata di apertura della 37 edizione di Cocofungo. Un vero e proprio spettacolo, quello riservato ai 500 ospiti dell'evento, la cui regia, curata impeccabilmente dal Ristorante Da Celeste, ancora una volta non ha deluso le aspettative.

Ed è stata infatti una autentica celebrazione del prodotto simbolo della manifestazione, il fungo, il menu proposto da Celeste e Giuliano Tonon, che ha portato a tavola l'arte della cucina trevigiana.
Dopo l'aperitivo in giardino, accompagnato dai fuochi d'artificio che hanno illuminato le colline del Montello, la cena si è aperta con una Millefoglie d’autunno con filettino di Fassona al fumo di vite ed essenza di Prosecco, piatto simbolo del ristorante per questa edizione, cui sono seguiti i Maltagliati “carrube” con finferli e faraona ed il Risotto con scampi dell’Adriatico e ‘cochi’. È stata quindi la volta del Guazzetto d’oca con barboni e brisetta e, per una dolce chiusura, le Tentazioni dolci del Montello al profumo di grappa.

A completare la magica atmosfera della cena, sono state le opere firmate da Enrico Benetta che ha curato la scenografia dell'evento: dalle tele dedicate ai piatti della rassegna, alla scultura itinerante raffigurante il fungo onirico che ha dato il benvenuto agli ospiti, fino alla divertente interpretazione grafica che ha addobbato le tavole, ogni dettaglio ha rappresentato un vero omaggio ai piatti creati “ad arte” da Celeste e Giuliano, che questa sera replicheranno lo spettacolo per altri 500 ospiti.

Il testimone del Cocofungo passerà quindi al Ristorante Sansovino Castelbrando Da Palazzi che ospiterà l'evento venerdì 4 ottobre.

Cocofungo 2013 è realizzato con il sostegno di:
PREGIS; GRUPPO ICA SYSTEM; DAL PIVA RENATO; LATTERIA SOLIGO; GELCO; ROBERTO CASTAGNER; CONCESSIONARIE VOLVO; SIMPLY DIVERS; GIOTTO FRATELLI.

Per informazioni www.cocofungoradicchio.it
Ufficio Stampa: Gheusis Srl - tel: 0422 928954 - email: info@gheusis.com

Alessandra Tutino
Gheusis Srl

Sede operativa:
Piazza Sordi, 2
31027 Spresiano (TV)
Web: www.gheusis.com

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *