CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

martedì 10 aprile 2018

Viessmann partner di Panasonic Jaguar Racing Team: countdown per la tappa italiana del campionato mondiale FIA Formula E!


Countdown per la tappa italiana del campionato mondiale FIA Formula E, che vede Viessmann tra i protagonisti in qualità di partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team

Verona, 10 aprile 2018 – Si accendono i motori dei bolidi in gara nel campionato mondiale FIA Formula E, riservato alle monoposto con motore elettrico, per l'imminente tappa italiana della competizione. 

Ai blocchi di partenza sarà presente anche Viessmann, partner ufficiale del Panasonic Jaguar Racing Team.

Dopo le tappe in Marocco, Cile, Messico e Brasile, il Campionato FIA Formula E arriva ora in Italia, dove sabato 14 aprile avrà luogo il Grand Prix di Roma. Per i fan della competizione con motori elettrici sarà inoltre un'occasione per conoscere, a bordo pista, gli innovativi prodotti Viessmann.

Lungo le strade del circuito romano, la Panasonic Jaguar Racing I-TYPE 2 correrà sfidando a colpi di acceleratore le altre monoposto e mostrando l'inconfondibile logo Viessmann sulla sua livrea.

"La 'Formula E' non è solo il duello tra i piloti e la potenza delle loro auto: è allo stesso tempo una gara per l'efficienza e per la migliore gestione energetica. E proprio questi ambiti sono il motore dello sviluppo di Viessmann" afferma Max Viessmann, CEO rispettivamente delle Divisioni Riscaldamento e Nuovo business Digitale all'interno del Gruppo Viessmann.

La scelta di Viessmann di correre al fianco del Panasonic Jaguar Racing Team nel campionato mondiale FIA Formula E, divenendone partner ufficiale, è perfettamente in linea con la filosofia e l'impegno dell'azienda, focalizzati su sostenibilità, tecnologia e innovazione.

Viessmann sviluppa e promuove prodotti quali celle a combustibile, pompe di calore e sistemi di gestione digitale dei dispositivi energetici, e ciò è coerente con la transizione dall'era dei combustibili fossili a quella dell'elettrificazione che il mondo sta vivendo attualmente. 

L'azienda rappresenta un punto di riferimento anche nell'ambito della sostenibilità: la sede centrale di Allendorf (Eder) nel Land tedesco dell'Assia, dove lavorano 4.500 dei 12.000 dipendenti di Viessmann nel mondo, ha raggiunto già dal 2012 gli obiettivi climatici fissati dal Governo Tedesco per il 2050. 

I risultati sono stati la riduzione dell'80% delle emissioni di CO2 e l'aumento del 70% della quota di utilizzo delle fonti di energia rinnovabile. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *