CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Ultime news di Marketing & Comunicazione

Cerca nel blog

mercoledì 11 aprile 2018

Da Taffo Pet la possibilità di “immortalare” l’amato animale domestico deceduto

Di ordinario si muore di straordinario si vive…..

Da oggi Taffo Pet,, offre la possibilità di "immortalare" l'amato animale domestico deceduto - che con il suo affetto ha arricchito di gioia , la vita di chi lo ha accudito - e di portarlo sempre con se'- racchiuso in un gioiello: "L'Anello del Ricordo", "purissimo , preziosissimo, personalissimo" grazie al nuovo ed esclusivo servizio.

La mancanza delle persone o degli animali domestici che hanno fatto parte della nostra esistenza viene costantemente integrata dal ricordo, quindi possedere una qualsiasi cosa che era parte integrante di loro, ci permette di percepire ancora la vicinanza di questi esseri, come se ancora fossero qui' con noi.

La venerazione delle reliquie è infatti universale nella storia dell'uomo e sulla base di questo concetto, per questo abbiamo voluto rendere attuale ed alternativa la permanenza del ricordo, creando ed inserendo le reliquie dei nostri cari in oggetti preziosi.

In collaborazione con Taffo Pet , novità assoluta, oggi è possibile realizzare, l' "Anello del Ricordo", per rendere vivo e presente il ricordo dell'amato animale utilizzando le ceneri oppure una ciocca del suo pelo che vengono inserite in un gioiello cavo brevettato - con un logo identificativo e marchio registrato - racchiuso in oro e diamanti. I gioielli - realizzati in circa 60 gg dall'ordine - possono essere scelti tra pendenti o anelli, in argento o in oro18K (nelle varie tonalità dell'oro bianco, giallo e rosa, con finitura lucida o satinata) o in platino. Alcuni modelli utilizzano anche pietre preziose, kevlar e carbonio in varie colorazioni. In sintesi si realizza una sorta di gemma con un'anima plasmata dagli elementi più preziosi al mondo.

Ad usufruire, per prima in Italia, di questo servizio è stata la Sig.ra Renata Grattoni , di Udine, trasferita a Roma con il suo amatissimo gatto persiano Matisse, che l'ha lasciata dopo 17 anni di vita comune….interessante potrebbe essere, la condivisione della sua storia, del suo racconto e delle sue emozioni…

"Non è semplice rendere in chiave ironica ma non offensivo il concetto del trapasso" - ci racconta Alessandro Taffo, titolare della Taffo Funeral Services, storica azienda italiana specializzata nelle onoranze funebri , nota al grande pubblico per le sue dissacranti campagne su Facebook - "che, del passaggio dalla vita alla morte, ma la pubblicità mortuaria ci ha introdotti in un mondo sconosciuto a molti, dove tabù e superstizioni hanno lasciato il posto a slogan ironici costruiti ad hoc per colpire e perché no, strappare un sorriso."

Un sorriso ,appunto…mai come in questo periodo sociale ,cosi' critico se ne sente l'esigenza…

"Ecco perché avere un animale in casa è come avere un " raggio di sole" che penetra dalla finestra anche nei momenti di totale oscurità" - continua Alessandro Taffo -" Solo chi ha la fortuna di possedere un animale , può sperimentare la gioia, l'allegria, il divertimento e la compagnia che i nostri piccoli amici a quattro zampe ci regalano con la loro semplice presenza. L'uomo e gli animali, da migliaia di anni, vivono un rapporto simbiotico in cui ognuno ha sempre qualcosa da offrire all'altro, senza pretendere nulla in cambio. Basti pensare a tutte le emozioni, soprattutto alla felicità, che l'arrivo di un nuovo cucciolo porta in casa e in famiglia. E gli animali domestici ci cambiano la vita!!..ovviamente in meglio!!!....ci regalano compagnia e conforto, positività e socializzazione… e quando"se ne vanno" ,vogliamo in qualche modo "tenerli sempre con noi"

…. un vero amico "sigilla" per sempre l'impronta sul tuo cuore…



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *