CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 2 novembre 2017

Marketing. GFT in partnership con Anubex per progetti di modernizzazione del mainframe

GFT stringe una partnership strategica con la società belga Anubex per progetti di modernizzazione del mainframe

  • Tali progetti consentono alle banche di migliorare la loro efficienza operativa e risparmiare fino all'80% sui costi operativi.
  • Le società hanno lavorato insieme in Italia, ma estenderanno questa collaborazione in altri mercati, tra cui la Spagna.

Milano, 2 Novembre 2017. GFT, partner tecnologico globale per la trasformazione digitale del settore finanziario, e Anubex NV, società belga specializzata nella migrazione e modernizzazione del parco applicativo, hanno siglato un accordo per collaborare insieme su progetti dei loro clienti nel settore finanziario. Grazie a questa nuova partnership, le due società potranno cooperare su progetti per modernizzare il downsizing del mainframe (conversione automatica e testing).

Anubex contribuirà con la sua esperienza e metodologia nei processi automatici di conversione codice e dati, così come con strumenti proprietari e uno staff tecnico altamente specializzato. Oltre alle skill di project management end-to-end, GFT contribuirà con i servizi completi di integrazione e con la profonda conoscenza in ambito infrastrutturale, sicurezza, print management, installazione di prodotti di terze parti, ottimizzazione, fase di testing e produzione.

"Grazie a questa partnership strategica, GFT sarà in grado di continuare ad offrire ai suoi clienti progetti di downsizing con lo stesso livello di qualità del servizio e gli stessi risultati garantiti in altre aree della trasformazione digitale", dichiara Carlos Eres, Managing Director di GFT Spagna. "Questo accordo di cooperazione tra le società è iniziato con progetti di questo tipo in Italia, ma adesso si sta espandendo in altri mercati europei, come la Spagna, dove un primo progetto con un'istituzione finanziaria è già partito con successo", conclude Eres.

Fabrizio Di Peppo, Delivery Manager di GFT Italia, aggiunge: "Quando ho incontrato Anubex la prima volta, mi sono reso conto subito che era l'azienda giusta con cui stringere un accordo di collaborazione per quanto riguarda il tema di application modernization. Tutte le risposte che ho ricevuto alle mie domande erano molto convincenti e ho avuto la sensazione di parlare con persone con un'immensa esperienza progettuale e con importanti referenze. In più Anubex ha sviluppato molti tool di automazione estremamente utili a velocizzare i progetti e a rendere i business case molto più accattivanti".

Louis Heymans, Managing Director di Anubex, ha affermato: "Per Anubex, la partnership con GFT rappresenta una grande opportunità per proporre i nostri eccezionali strumenti e relative competenze ad un numero più elevato di clienti a livello globale, incluse alcune delle principali istituzioni finanziarie".

Cost saving e miglior efficienza operativa
I processi di downsizing possono generare risparmi considerevoli nell'infrastruttura e nelle operation. Lo sviluppo tecnologico permette di migliorare l'esperienza dei clienti finali offrendo loro una serie di feature che non potrebbero permettersi sui sistemi mainframe attuali. I progetti di downsizing, pertanto, implicano la riduzione dei costi del mainframe migrando verso piattaforme più economiche senza alcuna perdita in termini di performance. Infatti, l'esperienza di GFT in questa tipologia di progetti ha dimostrato che migrare mainframe costosi a piattaforme più economiche può ridurre i costi operativi dal 50% all'80% in aree differenti come i costi di licensing e manutenzione, e anche spese sul personale, data la sempre minor disponibilità di specialisti tecnici del mainframe. Il processo di migrazione al nuovo sistema include anche la conversione di qualsiasi dato archiviato su file o database obsoleti a database relazionali, rendendo quindi il recupero dei dati e le attività di integrazione molto più semplici.

"Abbiamo iniziato la collaborazione con Anubex con un progetto di migrazione di una primaria compagnia assicurativa italiana. Il progetto consiste nel migrare circa 5000 programmi Cobol, 2500 JCL e 2000 tabelle DB2 da mainframe verso piattaforma Linux e database Oracle. Con Anubex abbiamo messo a punto gli strumenti di test automation che ci permettono di velocizzare e industrializzare il processo di test di comparazione tra i risultati dei test case lanciati sulla piattaforma origine con quelli ottenuti sulla piattaforma target" conclude Di Peppo.


Informazioni su Anubex
Anubex offre soluzioni per la modernizzazione di applicazioni legacy ampie e complesse per aziende e anche organizzazioni governative. Anubex impiega esclusivamente una metodologia collaudata e software specializzato per riutilizzare in maniera ottimale il valore nelle applicazioni esistenti, e allo stesso tempo le trasforma per adottare le tecnologie più all'avanguardia. Anubex ha portato a termine oltre 90 migrazioni.

Informazioni sul Gruppo GFT
GFT Technologies SE (GFT) svolge un'attività di consulenza per i cambiamenti del business e l'evoluzione tecnologica. Per affrontare le sfide più critiche, le primarie istituzioni di servizi finanziari a livello mondiale si affidano a GFT, che si prefigge di rispondere agli attuali e costanti cambiamenti normativi – e, allo stesso tempo, di innovare processi e modelli per soddisfare le richieste della rivoluzione digitale. GFT unisce capacità consulenziali, creative e tecnologiche con una cultura di innovazione e conoscenze specialistiche del settore finanziario, per trasformare il business del cliente.
Utilizzando la piattaforma per l'innovazione CODE_n, GFT è in grado di fornire a start-up internazionali, pionieri della tecnologia e aziende leader, l'accesso a un network globale, che consente di sfruttare i trend dirompenti nei mercati dei servizi finanziari e valorizzare il loro modo di pensare "out of the box".
GFT prevede di raggiungere un fatturato complessivo di circa 415 milioni di euro nell'esercizio finanziario 2017. Fondata nel 1987, la società opera in undici paesi con un team globale di quasi 5.000 dipendenti. GFT è quotata nel TecDAX al Frankfurt Stock Exchange (ISIN: DE0005800601).

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *