CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

A Sassari assegnato il 10° Premio di Capodanno “Nuraghe”

Assegnato il 10° Premio di Capodanno “Nuraghe”
I più attivi nel Sociale, nell'Ambiente, nella Cultura e nei Diritti Civili.

2010-12-18 Premio Nuraghe 010

Sono stati consegnati sabato 18 dicembre nella sala consiliare del Comune di Sassari i riconoscimenti attribuiti dalla Consulta Provinciale del Volontariato di Sassari a coloro che si sono particolarmente distinti in Sardegna nel mondo del “no profit”, in particolare negli ambiti sociale, culturale, ambientale e della tutela dei Diritti Civili. Il decimo Premio Di Capodanno "Nuraghe”, promosso in collaborazione con il Csv Sardegna Solidale è andato quest'anno a Franco Dedola per il settore “Sociale”, a Lorenzo Scano per il settore “Ambiente”, ad Antonello Sassu per il settore “Cultura” e a Giovanni Salis per il settore “Diritti Civili”.

Dopo i saluti della presidente della Consulta Provinciale Gesuina Chessa, ha preso la parola il professor Angelo Ammirati, direttore dell'Archivio di Stato, che si è soffermato sulla figura di padre Giovanni Battista Manzella.

Successivamente si è passati alla lettura dei profili e delle motivazioni delle figure premiate per questa decima Edizione del Premio di Capodanno "Nuraghe".

Giovanni Salis, Premio Nuraghe 2010 per il settore “Diritti Civili”.La novità di questa decima edizione è sicuramente la media d'età, che si è decisamente abbassata grazie ad un giovane ragazzo di Ploaghe che in questi anni si è distinto per il suo grandissimo impegno nella tutela dei diritti e non solo. "Giovanni Salis", a cui è andato il premio per i Diritti Civili, "si è impegnato con ogni volontà e sollecitudine - si legge nella motivazione - per il rispetto dei diritti umani. Dinamico e perspicace fa parte di numerose associazioni dedicate alla salvaguardia dei più deboli, prima fra tutte Emergency, di cui è uno dei referenti per la provincia di Sassari". Salis ha dedicato il premio a Teresa Strada, moglie di Gino Strada, e a “Nanni”, un giovane volontario ploaghese, entrambi scomparsi prematuramente lo scorso anno.

All’evento, coordinato da Lella Cucca, hanno partecipato autorità e istituzioni pubbliche locali, associazioni di volontariato, la Banda Musicale “Città di Sassari” e tutta la cittadinanza.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *