CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 3 gennaio 2011

Vivere una vacanza speciale a Firenze



Quando si pensa a Firenze la prima cosa che viene in mente è la sua storia millenaria e i suoi illimitati capolavori artistici che ne hanno fatto una delle mete più ambite e conosciute in tutto il mondo. In realtà Firenze ha anche un'altra caratteristica che è quella di detenere ampie aree verdi prersso le quali poter trascorrere piacevoli vacanze all’insegna del relax, lontano dal caos cittadino. Così se volete vivere la città da un altro punto di vista e avete già prenotato il vostro agriturismo a Firenze, allora vi saranno utili qualche insegnamento sui luoghi da vedere. Primo tra tutti il bel Parco Le Cascine, il parco pubblico più grande di Firenze, indicato per chi ama fare riposanti camminate lontano dal caos cittadino. Altra tappa è San Miniato, una vera e propria oasi di pace situata proprio dietro le mura di Firenze che separano l’area di Monte Alle Croci, proprio dove si trova la bella Basilica di San Miniato al Monte. E ancora da ammirare c’è il giardino del quartiere di Boboli, un magnifico boschetto con pendìì erbosi e piazzali in ghiaia, perfetto per muoversi e rilassarsi all’ombra del sprezzante Palazzo Pitti, alle spalle del quale potrete ammirare l’Anfiteatro costruito dai duchi di Firenze, la fontana di Nettuno e il Museo della Porcellana.
Questo solo per citare alcune delle tante bellezze naturali che solo una città aggraziato e ricca come Firenze è capace di offrire, mettendo a disposizione dei propri visitatori non solo secoli di cultura ma anche aree verdi che lasciano fiato.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *