CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 18 gennaio 2011

Isola del Giglio e Versilia per il tuo soggiorno in Toscana


Alla prossima estate manca ancora qualche mese, tuttavia una buona idea è cominciare a pensare alla destinazione. L'Italia è ricca di località da vedere e tra le regioni, una che merita un posto di primo piano è la Toscana. Proponiamo due itinerari molto interessanti, grazie ai quali potrete conoscere alcuni dei lati più belli di questa regione: la Versilia e l’Isola del Giglio.
La prima si sviluppa per ben 165 chilometri e si distingue per la presenza di spiagge dai fondali bassi e di montagne che raggiungono anche i 1800 metri. Al suo interno si collocano alcune delle località più apprezzate, come Pietrasanta, Forte dei Marmi e Viareggio.
Tra le altre caratteristice è quella di avere la costa punteggiata da pinete, la più famosa delle quali è il Parco della Versilia, che raggiunge la spiaggia di Pietrasanta. La Versilia è una zona molto rinomata per la sua vivacità, indicata per chi cerca relax ma anche un sano divertimento.
Da ricordare l’ottima rete ricettiva, che accanto ad alberghi di lusso offre anche soluzioni più economiche, come residence o B&B Versilia. L’Isola del Giglio è posta di fronte al monte|pascolo Argentario e si caratterizza per essere una terra incontaminata, solo da visitare grazie alle sue spiagge sabbiose, al suo mare limpido e ai suoi fondali che nascondono un affascinante universo subacqueo per gli appassionati di immersioni. Ottima anche la retericettiva che accanto alla tradizionale formula della casa vacanze isola del Giglio, è riuscita ad associare hotel e appartamenti, continuamente nel rispetto del territorio.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *