CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 11 gennaio 2011

A Sassari la mostra fotografica "Eredi del Silenzio" sull'ospedale Emergency in Cambogia

"Eredi del Silenzio"

A Sassari la mostra fotografica sull'ospedale Emergency in Cambogia

locandina_Mostra fotografica Eredi del Silenzio ospedale Emergency in Cambogia

Il Gruppo Emergency di Sassari, con il patrocinio del Comune di Sassari, Settore Sviluppo Locale e Politiche Culturali, presenta la mostra fotografica "Eredi del Silenzio" sull'ospedale Emergency in Cambogia.

La mostra sarà allestita presso il Palazzo della Frumentaria in Via delle Muraglie a Sassari e sarà aperta tutti i giorni da mercoledì 12 gennaio a sabato 22 gennaio (tranne domenica 16 gennaio), dalle 10.00 alle 13.30 e dalle 16.00 alle 20.00.

L'inaugurazione della mostra si terrà mercoledì 12 gennaio alle ore 17.30 e all'evento parteciperà del personale medico con esperienza di missioni all'estero nei centri Emergency: la cardioanestesista Giusi Canestrelli, il pediatra Andrea Porcu e la cardiologa Antonella Canu.

Tutte le mattine, previo appuntamento, sarà possibile prenotare una visita guidata alla mostra e alla presentazione dei progetti di Emergency per le scuole.

I volontari del gruppo Emergency di Sassari allestiranno nella sala dell'esposizione uno spazio informativo con le proposte di Emergency dedicate agli sposi, alle scuole e alla raccolta fondi.

All'interno della mostra fotografica è previsto anche un momento conviviale per coinvolgere attivamente la cittadinanza nella raccolta fondi a favore di Emergency.

Venerdì 21 gennaio, dalle 16.30 in poi, il Palazzo della Frumentaria sarà teatro di una divertente e stuzzicante gara di torte solidale.

Alla competizione potranno partecipare tutti coloro che comunicheranno entro il 18 gennaio la loro candidatura e la lista degli ingredienti delle torte.

Tutti coloro che con una piccola donazione, assaggeranno almeno due fette di torta a loro scelta riceveranno una scheda di valutazione.

Alle 19.00 le votazioni saranno chiuse e saranno premiati i primi 3 classificati.

L'intero ricavato della gara culinaria sarà devoluto al Centro pediatrico di Bangui, in Sudan il progetto adottato da tutti i gruppi Emergency della Sardegna.

Per ulteriori informazioni:

Gruppo Emergency Sassari: email emergencysassari@yahoo.it – cellulare 339 3212345 (Rita) - web www.emergency.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *