CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

lunedì 10 gennaio 2011

Confermato lo storico accordo tra il Milanello Training Centre e VITA-LIFE

Il Milanello Traning Centre e VITA-LIFE confermano la storica partnership medico-scientifica che prevede l’applicazione della stimolazione con biorisonanza magnetica a scopo rigenerativo sui giocatori titolari dell’A.C. Milan ed in generale sugli atleti che compongono la squadra.

Verona / Milanello - A.C. Milan, il club calcistico più titolato al mondo, e VITA-LIFE, produttore leader di apparecchiature biomedicali basate sull’applicazione dei principi della medicina naturale tradizionale, confermano la storica partnership medico-scientifica avviata nel 2009 fino alla fine del campionato 10/11.
Il nuovo accordo prevede la valutazione scientifica del contributo effettivo dei trattamenti di biorisonanza magnetica sulla regolarizzazione del ritmo circadiano degli atleti come in fase di recupero muscolare e/o da traumi, attraverso l’impiego dei dispositivi di nuova generazione R-System® e vSystem® di VITA-LIFE da parte dello staff medico del Milanello Training Centre. L’utilizzo delle apparecchiature e l’esame scientifico dei risultati sarà supervisionato da Roberto MOROSI, fisioterapista della squadra, e dal suo team.

Le applicazioni della biorisonanza magnetica a bassa frequenza ed intensità sugli atleti dell’A.C. Milan coadiuveranno le normali attività di preparazione atletica e le misure fisioterapiche adottate dallo staff medico della squadra e saranno personalizzati in base alle esigenze dei singoli atleti. Quanto emergerà dall’analisi dei risultati sarà oggetto di uno studio dettagliato sui benefici riscontrati dagli atleti attraverso l’impiego combinato di usuali terapie della medicina sportiva e di trattamenti basati sulla medicina tradizionale.

“La scelta di proseguire la nostra cooperazione medico-scientifica con VITA-LIFE, dotando il Milanello Training Centre di due dispositivi R-System® ed un vSystem®, che oltre alla stimolazione con campi magnetici pulsanti integra anche fono e cromoterapia, nasce dal desiderio di offrire ai nostri atleti gli strumenti più all’avanguardia per favorire il recupero da traumi, restituendo loro una condizione fisica ineccepibile in tempi brevi, impiegando sistemi di comprovata qualità”, commenta Roberto Morosi.

“Siamo quindi molto lieti di essere Partner del Milanello Training Centre per le apparecchiature mediche. La fiducia accordataci dallo staff medico di A.C. Milan nello scorso anno, ed ora con il nuovo accordo, ci onora e rappresenta per VITA-LIFE una conferma dell’apporto positivo dei trattamenti di biorisonanza magnetica con i nostri sistemi” conferma Toni di Blasio, Amministratore Delegato di VITA-LIFE.

MATERIALE FOTOGRAFICO (cliccare per ingrandire)

  

Per ulteriori informazioni su VITA-LIFE: http://europe.vita-life.com/it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *