Cerca nel blog
mercoledì 12 gennaio 2011
Cos’è il noleggio a lungo termine
Per togliere ogni dubbio vediamo di che si tratta:
Il noleggio a lungo termine consente a chiunque di possedere una singola auto oppure un parco auto di qualunque tipo, marchio o modello e sempre nuove senza la necessità di acquistarle, il che elimina già tutte le problematiche riguardo l’acquisto e la gestione delle stesse.
Questo tipo di servizio sta diventando sempre più famoso specie tra le aziende e i professionisti che hanno necessità di predisporre di una o più vetture per scopi lavorativi.
Nella fase iniziale chi decide di usare il presente servizio si reca presso la società noleggiatrice e sceglie il tipo di mezzo di cui ha necessità compresi marca, colore, optional, allestimento etc. proprio come se dovesse acquistarla ed in seguito si stabilisce tramite contratto la durata del noleggio ed il canone fisso da pagare.
Quello che rende il noleggio lungo un servizio senza dubbio conveniente è tutto ciò che viene compreso col solo pagamento del canone mensile:
- L’assicurazione: comprende le polizze di Responsabilità Civile, Furto, Incendio, Kasko.
- La manutenzione e la riparazione della vettura: comprende sia gli interventi programmati che quelli inerenti a guasti.
- Sostituzione pneumatici: utilizzando quelli originali dello stesso tipo e della stessa marca insieme ad un controllo di equilibratura e convergenza.
- La tassa di possesso
- assistenza stradale e traino: disponibile 24h su 24
- Assistenza sinistri
- Servizi amministrativi
- macchina sostitutivo: in caso di furto o riparazione dell’auto la società provvederà a fornirne subito uno in sostituzione.
Basta questo elenco per rendersi conto del perché il noleggio a lungo termine stia diventando sempre più popolare.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento