CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

giovedì 3 giugno 2010

La Wall Sticker Mania, finalmente in Italia!

È finalmente scoppiata, anche qui in Italia, la mania per i Wall Stickers, gli adesivi da muro che, con estrema semplicità, aggiungono un tocco di colore e personalità a pareti vuote ed anonime.

 

Gli adesivi murali, più comunemente chiamati “wall stickers” in inglese, sono stampe adesive di grandi dimensioni – alcune possono raggiungere i due metri di altezza/larghezza – usate per decorare pareti e superfici vuote. Le stampe attualmente disponibili sul mercato sono realizzate in un’ampia gamma di dimensioni, colori e soggetti, affinché possano integrare, o talvolta rivoluzionare, ogni stile d’arredamento. Ad esempio, un’immagine sottile, in bianco e nero, si integra perfettamente con l’essenzialità di un ambiente minimalista, mentre la stessa atmosfera può essere resa più calda, accogliente e personale con decorazioni dai colori luminosi. I consumatori sembrano premiare, in particolare, le stampe “Trompe l’oeil”, ovvero quelle immagini dettagliate e realistiche che ingannano la vista e creano l’illusione ottica dell’ombreggiatura e delle tre dimensioni.

 

I soggetti ed i temi per la decorazioni pareti variano moltissimo, poiché ogni immagine è frutto dello studio di un esperto designer, che l’ha concepita per uno scopo specifico. Alcune stampe possono essere considerate vere e proprie opere d’arte, con grande cura del dettaglio e del valore estetico, mentre altre hanno alla base concetti più articolati, la cui rappresentazione interagisce giocosamente e ironicamente con l’arredamento circostante. Per ambienti tradizionali, i temi più gettonati sono gli elementi naturali, come fiori, alberi ed animali (specialmente gatti ed uccelli) o gli oggetti d’uso casalingo, come stoviglie, barattoli o lattine. Case che invece abbracciano stili più moderni possono scegliere tra temi d’arredamento urbano, come lampioni, panchine o cavi dell’alta tensione, o addirittura d’arte astratta, come le bolle in stile anni 70, panorami cittadini o figure tribali e stilizzate.



Gli adesivi murali sono un’ottima soluzione – con risparmio di tempo, denaro e fatica – per la copertura di muri dai colori opachi, sporchi o crepati in qualsiasi stanza, giacché per ognuna è stato realizzato un set di adesivi tematici. L’impiego è particolarmente indicato nelle decorazioni camerette per bambini ed adolescenti in rapida crescita: gli adesivi sono infatti semplicissimi da attaccare e staccare, e potrete cambiarli di anno in anno, affinché la cameretta rispecchi sempre la personalità di vostro figlio. Le linee di stickers per bambini raffigurano i personaggi più celebri del mondo televisivo e video ludico, come Winnie de Pooh e Super Mario.

 

 

Inoltre, se non riuscite a trovare l’adesivo che si adatta al vostro gusto estetico, molti produttori offrono la possibilità di stampare il proprio set di adesivi con i soggetti che più vi piacciono. Questo servizio è rivolto soprattutto ad aziende ed enti pubblici che desiderano decorare l’ambiente di lavoro con il proprio logo ed altri motivi corrispondenti, Su richiesta, è persino possibile richiedere un sopralluogo ed una consulenza professionale, in modo da trovare la miglior soluzione decorativa tenendo conto del tipo di stanza, d’illuminazione, di posizione e contenuto dell’adesivo.

 

La stampa di un soggetto personalizzato è però piuttosto costosa; vi consigliamo pertanto l’uso dei programmi d’anteprima che i siti dei produttori mettono a disposizione. Caricando una foto della stanza interessata e sovrapponendovi le immagini degli adesivi standard, vi potrete fare un’idea molto vicina alla realtà del risultato finale.

 

A cura di Andrea Gnoato – Nuovi clienti

 

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *