CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

martedì 29 giugno 2010

Condivisione e divertimento attraverso l’amalgama tra incontri one to one, momenti di presentazione in aula e occasioni di networking all’XI edizione

Il summit sul marketing e la comunicazione organizzato da Global Corporate, svoltosi il 23 e 24 giugno al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda a Lazise (VR), ha avuto anche quest’anno un ottimo riscontro. L’evento ha visto la partecipazione di 200 Funzionari e Direttori Marketing e 30 agenzie e società specializzate nella comunicazione e il susseguirsi di 13 conferenze di approfondimento con 38 partecipanti in media e di 25 incontri one-to-one per ogni agenzia
Il 23 e 24 giugno 2010, al Centro Congressi Hotel Parchi del Garda di Lazise (VR), si è svolta l’XI edizione del Global Marketing, l’evento business-to-business interamente dedicato al mondo del Marketing e della Comunicazione organizzato da Global Corporate. Dopo 10 anni dalla sua nascita il Summit continua ad ottenere un ottimo riscontro: vi hanno partecipato oltre 200 Funzionari e Direttori Marketing e 30 Agenzie e società specializzate nella comunicazione.
Durante l’evento la domanda e l’offerta del settore si sono incontrate e confrontate su problematiche, idee, soluzioni, progetti e budget, con l’obiettivo di creare opportunità di business, fare affari in modo innovativo e moltiplicare i contatti utili, come prevede il format del Global Marketing, ricco di occasioni di networking che favoriscono il contatto e la conoscenza tra i partecipanti. Il Summit è infatti strutturato su momenti di presentazione, approfondimento e discussione in aula (workshop, conferenze e tavole rotonde); incontri commerciali di presentazione one-to-one pre-programmati e mirati (agenda incontri individuale); incontri aggiuntivi che nascono direttamente in manifestazione (incontri non pre-pianificati) e importanti momenti di relazione con i partecipanti (i pranzi, il cocktail al termine della prima giornata di lavoro e le pause caffè).
L’edizione del 2010 ha visto il susseguirsi di 13 Conferenze di approfondimento con la presenza di 38 partecipanti in media, circa 25 incontri one-to-one per ogni agenzia e il ritrovo di un gruppo professionale e qualificato di oltre 100 persone all’aperitivo del 23 giugno, durante il quale vi è stata un’aggregazione libera e spontanea di gruppi di 15/20 partecipanti che si sono dati successivamente appuntamento in vari locali del Lago di Garda. Oltre all’aspetto professionale hanno così avuto grande spazio la relazione e lo svago, come conferma Elisabetta Suzzi, Direttore Generale di Global Corporate Srl: “Oltre all'aspetto organizzativo, evidentemente centrale in questo tipo di incontri, ci stava a cuore la creazione spontanea di condivisione e divertimento, cosa che è avvenuta puntualmente anche nei locali vicini al Centro Congressi durante le serate del Global Marketing".
Global Corporate, la società organizzatrice del Summit, non abbandona i partecipanti al Global Marketing nemmeno ad edizione conclusa: dopo l’evento i workshop di presentazione degli espositori verranno pubblicati sul catalogo, distribuito a tutti i partecipanti, inviato a 2.000 società selezionate e pubblicato sul sito dell’evento, visitato da oltre 50.000 utenti. “Interfacciare e amalgamare armoniosamente gli incontri one to one con i momenti di workshop e di divertissement era una nostra priorità. Ascoltando i commenti dei presenti sembra ci sia stata una grande soddisfazione da parte di tutti e possiamo dunque affermare che la ricetta sia riuscita” dichiara con un sorriso Marco Sandrone, Sales & Marketing Manager di Global Corporate, che conclude pensando già al prossimo appuntamento: “stiamo organizzando la prossima edizione che, tra le varie novità, presenta un anticipo di data: si terrà infatti a marzo 2011”.
Per info: http://www.global-marketing.it
Global Corporate
Global Corporate è una società specializzata in azioni di promozione e comunicazione diretta per aziende che ha l’obiettivo di mettere in contatto la domanda con l’offerta, sulla base di interessi comuni, attraverso summit, ideazione e gestione di eventi personalizzati, attività mirate e qualificate di marketing one-to-one.

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *