CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

A Miller il Supersonic Racing Team sfiora la top five

Dopo l'entusiasmante duello con Xaus e Toseland, Luca Scassa chiude gara 1 in settima posizione. Il surriscaldamento della frizione in gara 2 due tarpa le ali al talento tricolore che chiude con un ottimo decimo posto, 15 punti in più e il consolidamento del 16esimo posto in classifica. Tutti i tifosi attendono il pilota e la squadra a Misano Adriatico il 27 giugno.

Che gare, che duelli! Non sono mancate le emozioni al Miller Motosport Park, dove si è tenuta la settima tappa del Campionato Mondiale Superbike. Luca Scassa con i colori del Supersonic Racing Team si è reso protagonista di due eccellenti prestazioni che, al termine della seconda trasferta intercontinentale, hanno fatto salire i punti ottenuti a 40 e consolidato la posizione in classifica.

In particolar modo in gara 1 ha duellato prima con Xaus e poi si è misurato in serratissimo confronto con James Toseland dello Yamaha Sterilgarda Team. Lo stesso Luca Scassa ha dichiarato: “Gara 1 è stata perfetta, l'unico problema è stato partire da così indietro ma ho recuperato con un passo gara molto veloce. Bellissimo il duello con Toseland, abbiamo avuto un paio di contatti violenti ma tutto nella norma, a fine gara ci siamo fatti i complimenti a vicenda! Il settimo posto è un risultato eccellente, ma poteva essere ancora migliore.”

Un problema di surriscaldamento della frizione ha creato alcune difficoltà al giovane aretino, che alla prima staccata in fondo al rettilineo è transitato in penultima posizione. Una volta recuperato il funzionamento di questo componente, il pilota della squadra parmense ha chiuso decimo ad un soffio dalla Ducati di Michel Fabrizio. “ In gara 2 ha slittato la frizione in 2° e 3° marcia tanto che alla fine del rettilineo ero ultimo – spiega Scassa - Senza questo problema potevamo tranquillamente giocarci la stessa posizione di gara 1 ma più di così non è stato possibile.
In ogni caso “Quaranta punti in campionato sono un bel bottino che va equamente diviso con tutti i ragazzi del team e con la Ducati”.

Archiviato il capitolo Usa, la squadra torna a casa, ma il sogno continua con un nuovo obiettivo per la prossima gara sul circuito di Misano Ariatico: “La squadra lavora benissimo e siamo un gruppo affiatato, dobbiamo solo migliorare nelle qualificazioni, perché partendo più avanti potremmo stare costantemente nelle prime otto posizioni – commenta il team manager Danilo Soncini - Siamo comunque soddisfatti e felici dei risultati, il mio personale ringraziamento va a Luca ed a tutti i ragazzi della squadra, stiamo vivendo un bellissima esperienza."

Per maggiori informazioni sulle prossime gare del team di moto racing, gli altri piloti del SBK e le performances della Ducati 1198 in Superbike, vi aspettiamo al sito http://www.supersonicracingteam.com e sulla pagina di Facebook.

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *