CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




Cerca nel blog

mercoledì 9 giugno 2010

Buon compleanno chef: anche Bormioli Rocco festeggia gli 80 anni di Gualtiero Marchesi

Calici Premium per l'aperitivo e la cena di gala organizzata da Alma Wine Academy e l'Associazione Italiana Sommeliers in onore del maestro della cucina italiana nella Reggia di Colorno (PR) lo scorso 14 maggio

In tanti lo hanno festeggiato: la sua città, Milano, gli amici, come l'enologo Mattia Vezzola, che ha creato uno speciale Franciacorta chiamato “Ottantesimato”. A questa lista davvero lunghissima di auguri ed eventi per Gualtiero Marchesi si aggiunge anche Bormioli Rocco, che ha fornito i propri calici per la degustazione, in occasione della cena di gala organizzata il 14 maggio alla Reggia di Colorno.

L'iniziativa, a cura di Alma Wine Academy e Ais, l'Associazione Italiana Sommeliers, ha voluto celebrare gli 80 anni di un maestro di nome e di fatto della cucina italiana, invitandolo a tenere una lectio magistralis sul tema “La costruzione del menù” nella scuola da lui fondata. Dopo un seminario dedicato alla “Formazione nel mondo del vino”, a tutti i presenti è stato servito un aperitivo nei calici Premium (modello Champagne), mentre i calici Premium modello Rosè hanno contribuito ad impreziosire la mise en table della cena di gala con degustazione “ Sette grandi vini per sette grandi piatti del Maestro”.

Linee essenziali, spessori sottili, questi calici per la degustazione hanno forme e dimensioni appositamente studiate in collaborazione con i sommeliers dell'Ais, per valorizzare le caratteristiche organolettiche di bianchi, rossi e rosati. Realizzati in vetro sonoro superiore, i calici hanno una trasparenza simile al cristallo ma sono più resistenti agli urti e si possono lavare anche in lavastoviglie. Design e funzionalità si sposano in questa linea creata da un maestro dello stile italiano in tavola: Bormioli Rocco.

Per maggiori informazioni sui prodotti dell'azienda, fra cui bicchieri in vetro, bicchieri da cocktail, forniture alberghiere e accessori per la tavola, vi invitiamo a visitare il sito http://www.bormioliroccocasa.com

Contatti:
Layoutweb, Layout Advertising Group
Public Relation Department
Simona Bonati
E-mail: bonati@layoutweb.it
http://www.layoutweb.it

Nessun commento:

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *